La Lega accusa il colpo del Super Green Pass e annulla l'assemblea. Salvini: «Tenere botta fino a febbraio»

Il Secolo d'Italia INTERNO

Il problema principale, ora, è non finire etichettati come partito dei no vax, evitando di farsi travolgere dalla quarta ondata

La Lega annulla l’assembla: «Tenere botta fino a febbraio». Si punta a superare l’appuntamento cruciale col Quirinale.

«Teniamo botta fino a febbraio», avrebbe detto Salvini, secondo quanto riportato da un retroscena del Messaggero, che si sofferma in particolare sulle difficoltà del Carroccio rispetto al tema No Vax e No Green pass. (Il Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri media

Alla fine una telefonata tra Mario Draghi e Matteo Salvini avrebbe convinto i leghisti a evitare lo strappo A riguardo la vicenda dell’ultimo decreto licenziato dal Consiglio dei Ministri, dove è stato introdotto il super green pass, può essere definita emblematica di come il segretario della Lega ormai giri a vuoto. (Money.it)

“Ma per me il partito viene dopo il paese”, aggiunge il segretario, volato da Milano a Roma in mattinata per partecipare di persona all’Eur agli ‘Stati Generali dei Consulenti del Lavoro’. Il super green pass, anche in zona bianca, va infatti dal 6 dicembre fino al 15 gennaio. (LaPresse)

Il super green pass, infatti, esclude l’utilizzo del tampone per chi si raduna in spazi pubblici al chiuso. Chi ha posizioni no vax ha atteggiamenti molto aggressivi (Corriere della Sera)

Ufficialmente la decisione, secondo fonti parlamentari leghiste, sarebbe legata proprio alla difficoltà di organizzare una riunione con un migliaio di partecipanti nel momento in cui il governo ha deciso per un’ulteriore stretta sul certificato verde. (LA NOTIZIA)

Inutile dire che i controlli del green pass ottenuto con tampone per chi prende bus e metro genereranno un caos infernale Controlli sul green pass anche sui mezzi pubblici, la gatta da pelare della Lamorgese. (Il Primato Nazionale)

"Il Super green pass è divisivo", insiste il presidente del partito, Meloni. La norma che prevede il green pass rafforzato anche in zona bianca era ampiamente osteggiata dai leghisti riuniti per decidere il da farsi. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)