METEO SICILIA, TORNA IL CALDO INTENSO: LE PREVISIONI PER I PROSSIMI GIORNI

METEO SICILIA, TORNA IL CALDO INTENSO: LE PREVISIONI PER I PROSSIMI GIORNI
95047 INTERNO

Il gran caldo continuerà e avvolgerà la Sicilia intera nel weekend.

Torna il caldo in Sicilia e sul resto d’Italia.

Durante la domenica, tra le giornate più calde, le massime delle città dell’Isola oscilleranno tra i 31° di Trapani e i 38° di Siracusa.

Infine, le previsioni per l’inizio della settimana successiva confermano l’andamento del caldo in tutte le città siciliane, con picchi anche di 40 gradi

Il cambio di rotta proseguirà nella giornata di giovedì 22 luglio, quando Agrigento e Siracusa raggiungeranno i 36 gradi, Catania i 35° e Ragusa 34 gradi. (95047)

Su altre testate

Per il momento è un’ipotesi, niente più. Significa che l’Anticiclone Africano, ben saldo sul Mediterraneo, non avrà la possibilità di estendersi verso nord e sul fianco settentrionale verrà costantemente insidiato dalle maglie depressionarie. (Meteo Giornale)

Lieve calo delle temperature grazie ad una debole ventilazione di Bora, ma clima che si manterrà caldo tipicamente estivo. (3bmeteo)

I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Nordovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Nord-Nordovest. giovedì, 22 luglio: Bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. (3bmeteo)

Meteo, mercoledì 21 luglio alta pressione africana in rinforzo

Tale scenario dovrebbe tenerci compagnia sino a fine mese, mentre per i primi di agosto i modelli matematici continuano a intravedere un possibile stop della bella stagione. Significa che le condizioni meteo climatiche si orienteranno su frequenze decisamente estive, riproponendoci giornate di sole e temperature in forte rialzo. (Meteo Giornale)

Andrà un po' meglio al nord-ovest e sulla Sicilia dove il caldo sarà "solo" FASTIDIOSO. Ecco l'impronta della nuova ondata di caldo intenso attesa in Italia nel prossimo week-end; la mappa si riferisce alle ore centrali di domenica 25 luglio:. (MeteoLive.it)

Le previsioni meteo per giovedì 22 luglio. Tempo soleggiato al Centro-Sud con solo dei temporanei annuvolamenti lungo l’Appennino dove non si escludono locali e brevi rovesci pomeridiani. Temperature senza grosse variazioni con punte di 34-35 gradi su bassa Pianura Padana, regioni tirreniche e Isole (METEO.IT)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr