LIVE Ginnastica artistica, Europei 2022 in DIRETTA: tre argenti per l'Italia, le gemelle D'Amato e Maggio sul podio

OA Sport SPORT

14.12 L’Italia è reduce dal trionfo nella gara a squadre e dal sigillo di Asia D’Amato nell’all-around (con Martina Maggio terza).

Ad aprire le danze sarà Asia D’Amato al volteggio: argento iridato in carica e pronta a fare saltare il banco.

15.21 Asia D’Amato chiude la sua avventura agli Europei con tre medaglie: oro all-around, oro a squadre, argento al volteggio.

2 ori (all-around con Asia D’Amato e la gara a squadre), 3 argenti (Asia D’Amato al volteggio, Alice D’Amato alle parallele, Martina Maggio al corpo libero), 2 bronzi (Angela Andreoli al corpo libero, Martina Maggio nel concorso generale). (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Europei atletica 2022, italiani in gara e dove vederli. A Monaco di Baviera gli Europei di atletica a partire dal 15 agosto, l'Italia schiera i big ma ci sono diversi ori olimpici di Tokyo 2020 (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’Italia chiude in bellezza gli Europei juniores di ginnastica artistica, conquistando cinque medaglie nelle Finali di Specialità andate in scena all’OlympiaHalle di Monaco (Germania). Martina Pieratti ha trionfato alle parallele asimmetriche, sfornando un eccellente esercizio valutato con il punteggio di 13.433 (5.6 la nota di partenza). (OA Sport)

16:46 – La spagnola Alba Petisco riesce a superare Giorgia Villa, che quindi perde il suo momentaneo posto sul podio. 14:48 – Niente da fare per Jessica Gadirova, che ottiene 13. (SPORTFACE.IT)

ANGELA ANDREOLI: “Provo tantissime emozioni una dietro l’altra Martina Maggio e Angela Andreoli sono salite sul podio agli Europei 2022 di ginnastica artistica. (OA Sport)

Eroica Asia D’Amato, si infortuna ma vince l’argento agli Europei di ginnastica La campionessa italiana riporta un infortunio, che pare serio, alla caviglia destra nell’atterraggio del secondo salto. Fin qui solo sorrisi per Asia D'Amato che ha terminato la finale con 13.716 punti, la vincitrice Kovacs ha vinto l'oro con 13.933, mentre Friess ne ha ottenuti 13.599 di punti. (Fanpage.it)

Poco dopo è scoppiata in lacrime, venendo soccorsa e portata via a braccia da Enrico Casella, tecnico della Nazionale italiana. SI É FATTA ASIA D’AMATO. (OA Sport)