Sorrentino: «Il Leone d’oro? Sono giovane, c’è tempo»

Sorrentino: «Il Leone d’oro? Sono giovane, c’è tempo»
Living CULTURA E SPETTACOLO

Sono giovane, c’è tempo».

: l’articolo di Valerio Cappelli sulla serata finale di Venezia2021

Il suo film «È stata la mano di Dio», ha ricevuto invece il premo della giuria, il Leone d’argento.

Così ha risposto Paolo Sorrentino ai giornalisti che gli chiedevano se si aspettasse il premio più importante della Mostra del cinema di Venezia.

«Il Leone d’oro?

(Living)

La notizia riportata su altri giornali

Venezia 78. 12 settembre 2021 Link Embed. https://video.repubblica.it/dossier/venezia-78/venezia-78-la-regista-audrey-diwan-leone-d-and-8217oro-and-8220sul-tema-dell-and-8217aborto-c-and-8217e-silenzio-and-8221/395765/396473 Copia (Repubblica TV)

Coppa Volpi per Penélope Cruz, protagonista di "Madres Paralelas", e John Arcilla interprete della pellicola filippina "On The Job: The Missing 8" Premio Speciale della Giuria a" Il Buco" diretto da Michelangelo Frammartino. (Sky Tg24 )

A Roma, per esempio, dal 16 al 26 settembre si terrà la rassegna Il cinema attraverso i grandi festival Non tutti i titoli hanno già un distributore nel nostro paese: alcuni lo hanno trovato proprio durante il Festival, altri lo troveranno. (BadTaste.it)

Quando e dove vedere i film vincitori della 78^ edizione del Festival di Venezia

Miano, 11 set. (LaPresse)

Dopo tutti i ringraziamenti, Sorrentino ha voluto a modo suo ringraziare anche Toni Servillo, scherzando su chi critica la scelta perenne dell'attore: "Poi ogni tanto qualcuno un po' antipatico dice: ‘Ma tu perché fai un altro film con Toni Servillo, e io ora posso dirgli guardate dove sono arrivato a facendo i film con Toni Servillo Il discorso di Paolo Sorrentino a Venezia: scherza su Toni Servillo e si commuove sul palco Paolo Sorrentino ha vinto il Leone d’argento – Gran premio speciale della giuria di Venezia 78 per il film “La mano di dio”, in cui ripercorre la sua giovinezza, che si incrocia indissolubilmente con l’arrivo di Maradona a Napoli. (Cinema Fanpage)

Il premio, ha specificato il presidente della giuria Bong Joon-ho, è stato assegnato all’unanimità: “Abbiamo amato molto questo film”, le parole del regista premio Oscar. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr