"Troppi rischi in corriera, bene il Green pass"

Troppi rischi in corriera, bene il Green pass
Il Resto del Carlino SALUTE

L’estensione dell’obbligo del green pass ’base’, quello che si può ottenere anche con un tampone, al trasporto pubblico divide i pendolari.

"Bisognerebbe essere liberi di scegliere – interviene Carolina Nastas, in attesa del bus –, non approvo il super green pass perché limita fortemente gli spostamenti.

Chi non ha il green pass non deve poter accedere ai mezzi, ne va della salute di tutti.

Per di più, a livello umano, mi pare brutto lasciare una persona che ha bisogno a piedi, solo perché non ha il green pass

(Il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

Il Super Grenpass verrà rilasciato solo alle persone vaccinate e guarite dal covid, mentre anche in zona bianca il tampone non avrà la normale valenza. Come per quella bianca, anche in zona gialla varranno le stesse regole solo per i non vaccinati, anche se scatta l’obbligo della mascherina all’aperto. (BlogLive.it)

Green pass base e super green pass, come ottenerli. Dal 6 dicembre entrerà in vigore il super green pass, che si può ottenere solamente se si è vaccinati contro il Covid o se si è guariti dopo aver contratto il virus. (Fanpage)

Nel bar si perde un po' di gente, non sono tanti i non vaccinati ma ci sono Una signora si schiera a favore di questa scelta: "Sono molto d'accordo, io mi sono già prenoatta per la terza dose. (Telenord.it)

Green Pass base o rafforzato, quale serve e quando

In sostanza ci saranno due Green Pass, apparentemente identici e dotati di Qr Code. Cosa è il Super Green Pass? (La Repubblica)

E sono proprio i controlli, quelli che preoccupano di più, non solo sugli autobus ma anche sui treni, in particolare nell'orario di punta, quando sono pieni. Si parla, in genere di controlli a campione, ma bisognerà capire come andrà applicato questo aspetto dell'obbligo Green Pass. (La Stampa)

Super Green Pass, come si ottiene e cosa cambia. Partiamo dalle basi, ossia dalle differenze tra il Green Pass base e quello rafforzato. Niente Green Pass rafforzato, quindi, per chi effettua semplicemente il tampone e non è immunizzato, quindi non è vaccinato o guarito. (News Mondo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr