"Troppi rischi in corriera, bene il Green pass"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Resto del Carlino SALUTE

L’estensione dell’obbligo del green pass ’base’, quello che si può ottenere anche con un tampone, al trasporto pubblico divide i pendolari.

"Bisognerebbe essere liberi di scegliere – interviene Carolina Nastas, in attesa del bus –, non approvo il super green pass perché limita fortemente gli spostamenti.

Chi non ha il green pass non deve poter accedere ai mezzi, ne va della salute di tutti.

Per di più, a livello umano, mi pare brutto lasciare una persona che ha bisogno a piedi, solo perché non ha il green pass

(Il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

Mettere oggi il green pass per turisti italiani e stranieri mi sembra un’azione che il governo mette in atto per convincere tutti a vaccinarsi più che per una questione sanitaria. uper Green pass, Roscioli (Federalberghi): “Il super green pass non vale per gli alberghi, per gli alberghi vale il green pass base quindi anche con tampone. (agenzia giornalistica opinione)

Nel bar si perde un po' di gente, non sono tanti i non vaccinati ma ci sono Una signora si schiera a favore di questa scelta: "Sono molto d'accordo, io mi sono già prenoatta per la terza dose. (Telenord.it)

Il vicepresidente vicario di Federalberghi ha esordito ricordando come il “super green pass” non valga per gli alberghi, per i quali rimarrà valido il green pass base, aggiungendo poi: “Il super green pass non vale per gli alberghi, per gli alberghi c’è il green pass base, quello che è in vigore anche oggi, quindi possono entrare negli alberghi i vaccinati, i guariti e chi ha un tampone negativo”. (Secolo Trentino)

Come per quella bianca, anche in zona gialla varranno le stesse regole solo per i non vaccinati, anche se scatta l’obbligo della mascherina all’aperto. In zona arancione tutte le attività che sarebbero rimaste chiuse potranno aprire, ma solo per i possessori di Super Greenpass. (BlogLive.it)

Il super green pass approvato dal governo Draghi entrerà in vigore dal prossimo 6 dicembre , però per alcune attività si potrà continuare ad usare il green pass base, quello cioè utilizzato fino a questo momento. (Quotidiano di Puglia)

Serena la considerazione di Assoturismo: «Il Green Pass obbligatorio in albergo - osserva Luca Bianca, presidente di Assoturismo - era una misura attesa. «Il super green pass? (Italia a Tavola)