UE, green pass valido 9 mesi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI.ch Informazione INTERNO

Nell’Unione Europea la Commissione raccomanda una dose di richiamo del vaccino contro il Covid-19 entro i nove mesi dall’ultima inoculazione.

Ma c’è anche chi vuole ridurre ulteriormente i nove mesi a sette, come la Francia.

La Commissione ha anche proposto di prolungare oltre l’estate il regolamento europeo sul green pass

La Francia ha però deciso di essere ancora più severa, e intende limitare a sette mesi la validità del green pass. (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altri media

Nel bar si perde un po' di gente, non sono tanti i non vaccinati ma ci sono Una delle novità dovrebbe essere l'obbligo di green pass anche a bordo dei mezzi pubblici. (Telenord.it)

Metà mondo che si è vaccinato con vaccini cinesi e russi l’Italia non lo riconosce. Il vicepresidente vicario di Federalberghi ha esordito ricordando come il “super green pass” non valga per gli alberghi, per i quali rimarrà valido il green pass base, aggiungendo poi: “Il super green pass non vale per gli alberghi, per gli alberghi c’è il green pass base, quello che è in vigore anche oggi, quindi possono entrare negli alberghi i vaccinati, i guariti e chi ha un tampone negativo”. (Secolo Trentino)

In zona arancione tutte le attività che sarebbero rimaste chiuse potranno aprire, ma solo per i possessori di Super Greenpass. Il Super Grenpass verrà rilasciato solo alle persone vaccinate e guarite dal covid, mentre anche in zona bianca il tampone non avrà la normale valenza. (BlogLive.it)

In un noto e frequentato locale di Roma «il cameriere, per far prima, non mi ha controllato il green pass. Dal 6 dicembre sarà possibile per l’esercente rilevare la distinzione fra super gree pass e green pass base (Italia a Tavola)

Mettere oggi il green pass per turisti italiani e stranieri mi sembra un’azione che il governo mette in atto per convincere tutti a vaccinarsi più che per una questione sanitaria. Sul super green pass nel settore alberghiero. (agenzia giornalistica opinione)

Il decreto varato dal governo Draghi, però, prevede anche l'estensione del green pass base al trasporto pubblico locale, regionale e interregionale Ma per consumare un caffè al bar senza sedersi sarà necessario avere il green pass rafforzato ? (Quotidiano di Puglia)