Super Green Pass, domande e risposte. Bus, palestre, ristoranti e controlli: ecco come funziona

La Repubblica INTERNO

Uno, rafforzato, il cosiddetto Super Green Pass viene rilasciato alle persone vaccinate o guarite; un altro, base, viene rilasciato a chi si sottopone a tampone molecolare o antigenico

In sostanza ci saranno due Green Pass, apparentemente identici e dotati di Qr Code.

Cosa è il Super Green Pass?

È una Certificazione verde che entrerà in vigore il 6 dicembre e che varrà fino al 15 gennaio, rilasciata solo alle persone vaccinate o guarite dal Covid19. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

In un noto e frequentato locale di Roma «il cameriere, per far prima, non mi ha controllato il green pass. Solo pochi giorni fa, nella vicina Silea, un dipendente è stato scoperto al lavoro con green pass scaduto da tempo. (Italia a Tavola)

Il Super Grenpass verrà rilasciato solo alle persone vaccinate e guarite dal covid, mentre anche in zona bianca il tampone non avrà la normale valenza. In zona arancione tutte le attività che sarebbero rimaste chiuse potranno aprire, ma solo per i possessori di Super Greenpass. (BlogLive.it)

Mettere oggi il green pass per turisti italiani e stranieri mi sembra un’azione che il governo mette in atto per convincere tutti a vaccinarsi più che per una questione sanitaria. uper Green pass, Roscioli (Federalberghi): “Il super green pass non vale per gli alberghi, per gli alberghi vale il green pass base quindi anche con tampone. (agenzia giornalistica opinione)

Il presidente di Federalberghi Roma e vicepresidente vicario di Federalberghi, Giuseppe Roscioli, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta” su Radio Cusano Campus per parlare delle possibili criticità legate all’introduzione del Green Pass anche nel settore alberghiero. (Secolo Trentino)

Visti i risultati sinceramente non c'è tanto da dire, sono d'accordo con il vaccino." Nel bar si perde un po' di gente, non sono tanti i non vaccinati ma ci sono (Telenord.it)

Il super green pass approvato dal governo Draghi entrerà in vigore dal prossimo 6 dicembre , però per alcune attività si potrà continuare ad usare il green pass base, quello cioè utilizzato fino a questo momento. (Quotidiano di Puglia)