Super Green Pass, domande e risposte. Bus, palestre, ristoranti e controlli: ecco come funziona

Super Green Pass, domande e risposte. Bus, palestre, ristoranti e controlli: ecco come funziona
La Repubblica INTERNO

Uno, rafforzato, il cosiddetto Super Green Pass viene rilasciato alle persone vaccinate o guarite; un altro, base, viene rilasciato a chi si sottopone a tampone molecolare o antigenico

In sostanza ci saranno due Green Pass, apparentemente identici e dotati di Qr Code.

Cosa è il Super Green Pass?

È una Certificazione verde che entrerà in vigore il 6 dicembre e che varrà fino al 15 gennaio, rilasciata solo alle persone vaccinate o guarite dal Covid19. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

La Francia ha però deciso di essere ancora più severa, e intende limitare a sette mesi la validità del green pass. Ma c’è anche chi vuole ridurre ulteriormente i nove mesi a sette, come la Francia. (RSI.ch Informazione)

Pubblicità. Discorso analogo per discoteche e stadi: fin dalla zona bianca potranno entrare solo i possessori del pass rafforzato. (La Sicilia)

Il super green pass approvato dal governo Draghi entrerà in vigore dal prossimo 6 dicembre , però per alcune attività si potrà continuare ad usare il green pass base, quello cioè utilizzato fino a questo momento. (Quotidiano di Puglia)

Green Pass base o rafforzato, quale serve e quando

Zona gialla. Per i non vaccinati, al netto dell'obbligo di mascherina obbligatoria all'aperto, il passaggio in zona gialla non comporta nuove limitazioni. Discorso simile per gli hotel: dal 6 dicembre servirà il pass "base" per soggiornare. (Il Messaggero)

Solo pochi giorni fa, nella vicina Silea, un dipendente è stato scoperto al lavoro con green pass scaduto da tempo. In un noto e frequentato locale di Roma «il cameriere, per far prima, non mi ha controllato il green pass. (Italia a Tavola)

Green Pass base o rafforzato, quale serve e in quale occasione. Green Pass. Green Pass base o rafforzato: quale serve e in quali occasioni. Ricordiamo che il Green Pass rafforzato entra in vigore il 6 dicembre e scade, salvo proroghe, il 15 gennaio 2022 (News Mondo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr