Conferme: FREDDO e NEVE a bassa quota in arrivo su molte regioni!

MeteoLive.it INTERNO

Rovesci infine sulla Sardegna settentrionale ed in Calabria, nevosi sopra i 700 metri, per il resto tempo asciutto e in parte soleggiato

Il fronte freddo raggiungerà anche parte del meridione, segnatamente il Molise, la Campania e la Lucania con neve oltre gli 800-1000 metri.

Neve sopra i 400-500 metri tra il sud delle Marche, l'Abruzzo, il Molise e la Puglia Garganica.

L'aria fredda avrà diretta estrazione artica ed oltre alla neve potrebbe portare gelate tardive anche in pianura specie al nord e al centro. (MeteoLive.it)

Ne parlano anche altre testate

Clima spesso ventoso per correnti da nord, con Bora sostenuta sul medio-alto Adriatico, Foehn e Tramontana altrove E' infatti prevista una nuova perturbazione che dalle prime ore del giorno investirà le regioni di Nordest per poi estendersi al Centrosud. (3bmeteo)

LE PREVISIONI PER MERCOLEDÌ. Giornata soleggiata su gran parte del Nord, specie nelle regioni di Nord-Ovest. Secondo l’attuale tendenza meteo, le zone maggiormente a rischio maltempo saranno le regioni del Nord e la Toscana (LaPresse)

Sulla nostra Penisola si tornerà a parlare di freddo, gelate e neve a bassa quota.il tutto dopo un periodo caratterizzato da temperature molto al di sopra della media. L'alta pressione che la scorsa settimana ha garantito sole e cielo sereno da nord a sud, si è spostata verso l'Atlantico. (MeteoLive.it)

Infatti sarà un lunedì diviso tra meteo soleggiato e piogge in discesa all’estremo sud, in attesa di un peggioramento nelle prossime ore. Non si ferma il maltempo sulla penisola italiana, con il meteo che nelle prossime ore subirà un colpo di coda dell’inverno specialmente durante questa giornata di Pasquetta. (Inews24)

ULTERIORI TENDENZE METEO. La fase invernale potrebbe non durare a lungo, con rapido addolcimento termico nella seconda parte della settimana Le nevicate potranno cadere a quote molto basse, anche lungo l’Appennino Centrale, specie sui versanti adriatici. (Meteo Giornale)

Fatto sta che c’eravamo illusi, c’eravamo illusi di poterci scoprire, di poter godere del gradevole sole primaverile, del bel tepore marzolino, invece no, non sarà così. Un tracollo meteo incredibile, soprattutto un tracollo delle temperature che potrebbe tramutarsi nel ritorno della neve a bassa o bassissima quota. (Meteo Giornale)