Quel rigore rifiutato e la sciarpa viola al collo Baggio e Firenze, dai fischi all’amore eterno

Quel rigore rifiutato e la sciarpa viola al collo Baggio e Firenze, dai fischi all’amore eterno
LA NAZIONE SPORT

Baggio e Firenze.

Invece che comprarsi un Klimt o un Dalì si è messo in testa di portare a Torino la tela più preziosa che il campionato di calcio espone, ovvero Roberto Baggio.

Finisce 1 a 0 per la Fiorentina, finisce con Roberto Baggio abbracciato dalla città intera a santificare un amore che sarà per sempre

Il ragazzo si chiamava Roberto Baggio e questa storia per essere capita ha bisogno di un prologo. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri media

(mi-lorenteggio.com) Milano, 8 aprile 2021 – Questa notte, intorno alle ore 23.30 di ieri, 7 aprile, un TIR è andato completamente distrutto dalle fiamme. Sul posto sono giunti alcuni mezzi dei Vigili del Fuoco, la Polstrada e gli ausiliari del traffico. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Con la moglie e i due figli gestisce qui la De Agostini Academy, scuola calcio e strutture sportive. Domani De Agostini festeggerà il suo sessantesimo compleanno a Tricesimo, nel paesello dove è nato, a pochi chilometri da Udine. (Il Fatto Quotidiano)

L’allenatore afferma che Baggio volesse rimanere a Firenze, e che continuasse a ripetergli di voler tornare. Il Corriere Fiorentino ha raccolto i ricordi di quattro protagonisti di quel calcio e di quella partita in particolare. (Viola News)

Baggio amarcord: 30 anni fa a Firenze il gesto che entrò nella storia

Il mio augurio è che torni presto ad essere protagonista. Vincere contro la Juventus con mio gol è indimenticabile. (Fiorentina.it)

Roberto si avvia mesto verso gli spogliatoi, quando un tifoso dal parterre di tribuna lancia una sciarpa viola. Baggio la raccoglie e la porta con sé prima di salutare il "suo" stadio che gli regala un'ovazione (LA NAZIONE)

La passione sopra l’interesse, un momento destinato a vivere per sempre Il Divin Codino giocò male, non resse l’emozione, soffocato dalla marcatura di Salvatori. (Viola News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr