Quel rigore rifiutato e la sciarpa viola al collo: Baggio e Firenze, amore per sempre

Fiorentina.it SPORT

Si: ogni volta che Baggio tocca palla, lo stadio esplode in un tuono di rancore misto a dolore.

A inizio ripresa, con l’unica giocata da campione, Baggio sguscia via in area, salta Salvatori che lo trattiene, è rigore

Così quando di fronte ai milioni di Agnelli il conte Pontello cede e lo vende alla Juventus, la città esplode.

Trent’anni fa quel Fiorentina-Juventus al Franchi che resta nella storia. (Fiorentina.it)

Su altre fonti

Per il talento vicentino non è una partita facile: quei fischi dei suoi ex tifosi fanno male. Baggio la raccoglie e la porta con sé prima di salutare il "suo" stadio che gli regala un'ovazione (LA NAZIONE)

A quel Mondiale ha giocato da centrocampista De Agostini, che è uno specialista e in carriera ha tirato e segnato rigori decisivi, questa volta sbaglia, ipnotizzato da Mareggini. (Il Fatto Quotidiano)

Vincere contro la Juventus con mio gol è indimenticabile. Spero che la Fiorentina torni ai livelli che le competono. (Fiorentina.it)

(mi-lorenteggio.com) Milano, 8 aprile 2021 – Questa notte, intorno alle ore 23.30 di ieri, 7 aprile, un TIR è andato completamente distrutto dalle fiamme. Nessun ferito e nessun rallentamento o disagio al traffico in quanto nelle ore notturne, a causa del lockdown, il traffico è pressochè nullo (MI-LORENTEGGIO.COM.)

L’allenatore afferma che Baggio volesse rimanere a Firenze, e che continuasse a ripetergli di voler tornare. Sono passati trent’anni dalla splendida fotografia regalata da Roberto Baggio, che da giocatore della Juventus prima non volle tirare un rigore contro la sua Fiorentina, poi raccolse e mise al collo una sciarpa viola lanciatagli da un tifoso. (Viola News)

Il ragazzo si chiamava Roberto Baggio e questa storia per essere capita ha bisogno di un prologo. Baggio e Firenze. (LA NAZIONE)