Benedetto XVI - card. Sarah. Sul celibato: il “no” dei lettori

SettimanaNews ESTERI

Per ovviare alla mancanza di pastori in questa regione è tornata l’ipotesi di ordinare uomini sposati.

Andrea Tornielli, direttore editoriale dei media vaticani, ha ricordato che il celibato sacerdotale non è un dogma ma attiene «alla disciplina ecclesiastica».

Sarah, una descrizione dell’amicizia spirituale fra lui e il papa emerito e un’analisi del giornale dal titolo: «Celibato dei preti: Benedetto XVI esce dal silenzio; nel libro scritto con il card. (SettimanaNews)

Ne parlano anche altri media

Intanto il libro uscirà con la firma del cardinale Sarah, «con il contributo di Benedetto XVI». Il cardinale Sarah, infatti, ha confermato che tutto era chiaro e condiviso, e ha pubblicato lettere di Benedetto XVI a lui indirizzate. (UnfoldingRoma)

Anche perché l'episodio è affiorato proprio a ridosso del caso dei due Papi sollevato dal libro del cardinale Robert Sarah che, sulla questione del celibato, ha messo in contrapposizione Benedetto XVI e Papa Francesco. (Il Messaggero)

Quando si pubblica un libro ci sono tanti margini d’incertezza, ma una cosa deve – assolutamente deve – essere certa, ed il nome dell’autore. Sarah, uomo pio, esperto di liturgia e di teologia, non è tenuto a sapere, ma che invece sono parte necessaria della professionalità di un editore. (Farodiroma)

Le polemiche sui preti sposati sollevate dal Papa emerito, Benedetto XVI, e sull’apertura del celibato dell’ultimo Sinodo sull’Amazzonia, che si era espresso favorevolmente, hanno fatto molto discutere. (Il Riformista)

Probabilmente era scaduto il periodo di affitto dello spazio pubblicitario, così sul frontale adesso campeggia una sorta di enorme buco da riempire. Da oggi la diplomazia multilaterale della Santa Sede sarà guidata da Francesca Di Giovanni, 66 anni, siciliana, di formazione giuridica e appartenente al movimento dei Focolari. (Il Gazzettino)

Napoli, 16 gennaio- In merito alle polemiche sui preti sposati sollevate dal Papa emerito, Benedetto XVI, e sull’apertura del celibato dell’ultimo Sinodo sull’Amazzonia, che si era espresso favorevolmente, c’è una dichiarazione congiunta di Rosario Mocciaro, Presidente Vocatio, e di Samuele Ciambriello, del Direttivo Nazionale Vocatio. (ILMONITO)