Spazio: un oggetto spaziale non identificato sfiora la Crew Dragon di SpaceX. Il video » Scienze Notizie

Attimi di apprensione per i quattro astronauti a bordo della navicella spaziale Crew Dragon, realizzata dalla compagnia privata di Elon Musk, SpaceX, quando un “oggetto sconosciuto” è passato molto vicino alla loro astronave poche ore prima dell’aggancio con la Stazione Spaziale Internazionale.

Spazio: un oggetto spaziale non identificato sfiora la Crew Dragon di SpaceX.

Fortunatamente, non c’è stato alcun impatto, anche se, secondo i calcoli, l’oggetto è passato a circa 45 chilometri dalla navicella, una relativamente ridotta su scala spaziale

Per gli esperti si tratterebbe di un frammento di ”spazzatura spaziale”. (Scienzenotizie.it)

Su altri media

SpaceX ha effettuato infatti l’ennesimo lancio che ha portato in orbita altri 60 satelliti. (HelpMeTech)

Sono invece 7,321 milioni a dividendo che verranno messi in pagamento a partire dal 12 maggio Altro successo per il lanciatore leggero Vega, progettato, sviluppato e costruito da Avio, azienda aerospaziale con sede a Colleferro. (LaPresse)

Anche la SpaceX Crew 2 è riuscita ad arrivare alla Stazione Spaziale Internazionale. Partita dal Launch Complex 39A del Kennedy Space Center in Florida, venerdì alle 11: 49 (ora italiana), è arrivata sabato alle 11:08. (Tech4Dummies)

Lo US Space Command ha avvertito l’equipaggio a bordo della navicella spaziale di una possibile collisione con un oggetto sconosciuto dopo essere stato lanciato in orbita venerdì. Mike Hopkins / NASA / Dispensa tramite Reuters. (Generazione Scuola)

Ai quattro membri dell’equipaggio era stato inviato l’ordine di rientrare nelle tute spaziali per una possibile collisione con dell’immondizia spaziale, quando dallo Space Command è arrivato il cessato allarme. (Zazoom Blog)

Dalla sala di controllo della NASA a Cape Canaveral, il video qui sotto mostra la discussione tra il responsabile della missione SpaceX e gli astronauti. Sulla strada per la stazione ISS, gli astronauti della missione SpaceX’s Crew-2 della NASA hanno superato un detrito spaziale senza incidenti. (BarSport.Net)