Un frammento di roccia sfiora la capsula Space X, tragedia evitata di un soffio: le immagini terrificanti

Nelle immagini il momento del passaggio del frammento.

Durante lo sgancio della capsula di Space X con a bordo quattro astronauti dell'equipaggio Dragon, un frammento di roccia vagante o forse un rottame di satellite, parte della "space junk" (l'immondizia spaziale che vaga in orbita sopra la terra e frutto di decenni di materiale spaziale abbandonato), ha incrociato la traiettoria del Dragon.

La missione spaziale voluta dal magnate Elon Musk con SpaceX e la NASA, prevede sei mesi di permanenza dell'equipaggio sulla Stazione Spaziale Internazionale. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Jill in seguito ha inviato un aggiornamento agli astronauti, dicendo che i detriti sembravano passare attraverso l’Equipaggio Drago più lontano di quanto inizialmente previsto Ha detto alla generazione degli astronauti di prepararsi come precauzione in caso di collisione. (Conca Ternana Oggi)

Altro successo per il lanciatore leggero Vega, progettato, sviluppato e costruito da Avio, azienda aerospaziale con sede a Colleferro. Altro successo per il lanciatore leggero Vega, progettato, sviluppato e costruito da Avio, azienda aerospaziale con sede a Colleferro. (LaPresse)

Ai quattro membri dell’equipaggio era stato inviato l’ordine di rientrare nelle tute spaziali per una possibile collisione con dell’immondizia spaziale, quando dallo Space Command è arrivato il cessato allarme. (Zazoom Blog)

Anche la SpaceX Crew 2 è riuscita ad arrivare alla Stazione Spaziale Internazionale. Partita dal Launch Complex 39A del Kennedy Space Center in Florida, venerdì alle 11: 49 (ora italiana), è arrivata sabato alle 11:08. (Tech4Dummies)

Alla fine, Humphreys ha detto al porto: “Non c’era alcun pericolo reale per l’equipaggio o la navicella”. Lo US Space Command ha avvertito l’equipaggio a bordo della navicella spaziale di una possibile collisione con un oggetto sconosciuto dopo essere stato lanciato in orbita venerdì. (Generazione Scuola)

SpaceX ha effettuato infatti l’ennesimo lancio che ha portato in orbita altri 60 satelliti. (HelpMeTech)