Astronauti della missione Crew-1, ritorno sulla Terra posticipato al 30 aprile

L'ora di partenza è prevista per le 23.55 secondo il nostro fuso orario, con arrivo sulla Terra l'1 maggio alle 17.36.

Sulla Stazione Spaziale Internazionale ci si prepara alla partenza dei membri della celebre missione Crew-1, quella che a ottobre 2020 è stata la prima missione operativa a bordo della capsula Crew Dragon sviluppata da SpaceX.

A quanto pare, sono le forti raffiche di vento di questi giorni ad aver convinto la NASA a rinviare la partenza, che dal 28 aprile è slittata al 30 aprile. (HDblog)

Ne parlano anche altre testate

Mike Hopkins / NASA / Dispensa tramite Reuters. La navicella spaziale Crew Dragon Endeavour di SpaceX era già entrata in contatto con un oggetto sconosciuto Sono arrivato con successo Lo dice il rapporto della Stazione Spaziale Internazionale. (Generazione Scuola)

Jill in seguito ha inviato un aggiornamento agli astronauti, dicendo che i detriti sembravano passare attraverso l’Equipaggio Drago più lontano di quanto inizialmente previsto Ha detto alla generazione degli astronauti di prepararsi come precauzione in caso di collisione. (Conca Ternana Oggi)

SpaceX Crew 2 fa innalzare a due il numero delle capsule prodotte dalla società SpaceX di Elon Musk, il quale ha annunciato pochi giorni fa che l’uomo ritornerà sulla Luna nel 2024. Anche la SpaceX Crew 2 è riuscita ad arrivare alla Stazione Spaziale Internazionale. (Tech4Dummies)

Paura sulla Crew Dragon per la collisione con un oggetto non identificato, ma era un falso allarme – Il video (Di martedì 27 aprile 2021) Un allarme per una possibile collisione con un oggetto non identificato, poi il rientro dell’avvertimento. (Zazoom Blog)

La missione segna il ritorno al volo del Vega dopo l’anomalia che ha prematuramente segnato la fine della missione VV17. Sono invece 7,321 milioni a dividendo che verranno messi in pagamento a partire dal 12 maggio (LaPresse)

L'articolo SpaceX, la costellazione Starlink si espande ancora: in orbita altri 60 satellitiHDblog. (HelpMeTech)