Dietro le quinte di ABBA Voyage: «È incredibile. Anzi, è credibile»

Non chiedermi come funziona perché non saprei spiegarlo», dice Andersson.

«Per qualche strano motivo, gli inglesi ci hanno sempre trattati come un gruppo loro», spiega Andersson

«Non credo» dice Gisla «che debba essere usata per artisti scomparsi, che non hanno modo di dire la loro.

«Gli ABBA sono fisicamente sul palco e questo posso dirlo con un certo grado di sicurezza perché stiamo provando proprio ora», dice Gisla. (Rolling Stone Italia)

Ne parlano anche altre fonti

E alla fine, dopo i bis, eccoli: a salutare il pubblico si presentano loro, gli Abba in carne e ossa. "Sto bene per la mia età", scherza il giovane Benny (75 anni) citando Shakespeare (“To be or not to be“) prima di attaccare S. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gli ABBA oggi (Photo credit: Baillie Walsh). Dopo 40 anni e oltre 400 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, Anni-Frid Lyngstad, Björn Ulvaeus, Benny Andersson e Agnetha Fältskog si sono riuniti con una live performance digitale dal titolo "ABBA Voyage". (Yahoo Notizie)

Di certo, mai vista La band non apparirà in carne e ossa sul palco ma si presenterà sotto forma di ologramma: la versione digitale degli ABBA è stata infatti creata dopo mesi di riprese con motion capture e performance tecniche con un team di 850 elementi della Industrial Light & Magic, la compagnia fondata da George Lucas alla sua prima incursione nella musica. (Repubblica TV)

Sorridenti ed emozionati, Benny Andersson (75 anni), Agnetha Fältskog (72), Anni-Frid Lyngstad (76) e Björn Ulvaeus (77 anni) erano ansiosi di vedere per la prima volta i loro avatar digitali, visto che ABBA Voyage consisterà in una serie di concerti che vedrà gli ABBA esibirsi sul palco sottoforma di ologramma. (Vanity Fair Italia)

Il concerto Abba Voyage durerà 90 minuti e i biglietti sono andati letteralmente a ruba (nonostante i prezzi non proprio accessibili a tutti e nonostante la forma decisamente inedita del live) Tutti i dettagli di Abba Voyage. (Io Donna)

Ma è questo il futuro della musica live? Lo abbiamo visto in anteprima. (la Repubblica)