Molise quasi libero dal virus: 113 centri sono Covid free (contagi comune per comune) - quotidianomolise.com

Molise quasi libero dal virus: 113 centri sono Covid free (contagi comune per comune) - quotidianomolise.com
Il Quotidiano del Molse INTERNO

Il virus è presente in 23 comuni della regione (la scorsa settimana erano 32), mentre 113 sono al momento Covid free.

A seguire c’è Isernia con 12 casi, poi Venafro con 11 attualmente positivi e Riccia 10.

Il virus è in ritirata in gran parte della regione e prosegue la discesa della curva ovunque: è quanto si evince dalla consueta mappa resa nota dall’Asrem relativa ai contagi comune per comune e aggiornata al 6 giugno. (Il Quotidiano del Molse)

Su altri giornali

Su 7.487 tra test e tamponi sono state riscontrate 70 positività al Covid 19. FVG – Il 5 giugno le persone positive al Covid-19 in Friuli Venezia Giulia salgono a 4.748 con un aumento di 7 unità. (ilfriuliveneziagiulia.it)

Per la seconda volta è scoppiato un focolaio di Covid-19 in un centro per migranti: trattasi nuovamente del Centro di accoglienza straordinaria del Nazareno di Gorizia, dove già la settimana scorsa erano stati individuati 29 ospiti infetti. (triestecafe.it)

07 giugno 2021 a. a. a. Uno studio, pubblicato in preprint sul server Medrxiv, è stato condotto su persone che hanno sviluppato l'infezione da coronavirus nonostante il vaccino. I partecipanti che hanno avuto un'infezione da Sars-CoV-2 sono stati 204 (5,1%), di cui 16 parzialmente o completamente vaccinati e 156 non vaccinati. (LiberoQuotidiano.it)

Il virus è quasi scomparso Ma uccide un altro anziano

I contagi scemano sempre più: nella settimana dal 31 maggio al 6 giugno sono scesi ulteriormente per un totale di 24 in 7 giorni. Gli ultimi giorni hanno segnato uno sprint anche perché hanno ‘aperto le porte’ a fasce d’età finora escluse. (Primonumero)

Belluno, Ponte nelle Alpi, Limana, Borgo Valbelluna, Feltre, Alano di Piave, Pieve e Domegge di Cadore, con un’incidenza di nuovi casi tra 1 e 125; Quero Vas e Lorenzago, dove l’incidenza è tra 126 e 250 (L'Amico del Popolo)

Il virus, comunque, è in ritirata: al Noa sono rimasti solo 6 ricoverati, di cui 3 però in Terapia intensiva In totale, nella nostra provincia,. L’emergenza Covid in pratica non c’è più, il virus non circola quasi più ma conitnua a mietere vittime. (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr