Molise quasi libero dal virus: 113 centri sono Covid free (contagi comune per comune) - quotidianomolise.com

Il Quotidiano del Molse INTERNO

Il virus è presente in 23 comuni della regione (la scorsa settimana erano 32), mentre 113 sono al momento Covid free.

A seguire c’è Isernia con 12 casi, poi Venafro con 11 attualmente positivi e Riccia 10.

Il virus è in ritirata in gran parte della regione e prosegue la discesa della curva ovunque: è quanto si evince dalla consueta mappa resa nota dall’Asrem relativa ai contagi comune per comune e aggiornata al 6 giugno. (Il Quotidiano del Molse)

Su altri giornali

Il virus, comunque, è in ritirata: al Noa sono rimasti solo 6 ricoverati, di cui 3 però in Terapia intensiva Il virus, comunque, è in ritirata: al Noa sono rimasti solo 6 ricoverati, di cui 3 però in Terapia intensiva. (LA NAZIONE)

Per la seconda volta è scoppiato un focolaio di Covid-19 in un centro per migranti: trattasi nuovamente del Centro di accoglienza straordinaria del Nazareno di Gorizia, dove già la settimana scorsa erano stati individuati 29 ospiti infetti. (triestecafe.it)

Per la maggior parte si tratta di ultraottantenni: nella fascia di età 80 e più le persone vaccinate sono oltre l’85% Nel dettaglio, su 4.657 tamponi molecolari sono stati rilevati 63 nuovi contagi, per una percentuale di positività dello 1,35%. (ilfriuliveneziagiulia.it)

Casi dimezzati a Caraglio, Boves, Borgo San Dalmazzo e Cuneo, che passa da 116 a 59 casi. Tra i Comuni cuneesi, solo Isasca (2,56%, 2 casi su 78 residenti) supera la soglia del 2% di contagi “attivi”, a seguire Rifreddo (1,24%) e Castellino Tanaro (1,02%). (LaGuida.it)

A livello regionale invariato il saldo dei malati ricoverati in terapia intensiva, fermo a 167 persone, mentre si assottiglia ulteriormente il totale dei degenti nei reparti ordinari, sceso a 799 persone (34 in meno) Coronavirus: un solo contagio in provincia di Lecco. (Prima Lecco)

Gli ultimi giorni hanno segnato uno sprint anche perché hanno ‘aperto le porte’ a fasce d’età finora escluse. I contagi scemano sempre più: nella settimana dal 31 maggio al 6 giugno sono scesi ulteriormente per un totale di 24 in 7 giorni. (Primonumero)