Covid, in Campania 3.658 morti in 4 mesi: in tutto il 2020 erano stati 2.863

Fanpage.it INTERNO

Situazione leggermente migliorata poi ad aprile, con 987 decessi

Sono 6.522 i morti di CoViD-19 in Campania dall'inizio della pandemia.

Numeri che poi peggiorarono a dicembre, con i suoi 1.143 decessi che ancora oggi ne fanno il mese più nefasto della pandemia in Campania.

Dallo scoppio della pandemia (metà febbraio 2020), passando per lockdown totale e la riapertura di maggio, i decessi furono 412 in tutto. (Fanpage.it)

Su altri giornali

Ieri l'indice di positività era pari al 7,67%, oggi scende al 6,62%. Continua a calare, in Campania, la curva dei contagi. (StabiaChannel.it)

L'EPIDEMIA Vaccini, in Campania da lunedì richiamo a 42 giorni per Pfizer LA RICERCA «I vaccini fermano il Covid, i lockdown non servono»: lo. Il ritmo di vaccinazioni in tutta la regione è in continua ascesa di pari passo con l'aumento delle dosi inviate dal commissariato nazionale alla Regione, si sottolinea. (ilmattino.it)

Nel dettaglio sono 1.503 i nuovi casi di positività riscontrati nelle ultime 24 ore in Campania, a fronte di 21.100 tamponi molecolari processati. Le vittime sono 26, con 22 decessi nelle ultime 48 ore e 4 in precedenza ma registrati solo ieri dalle Asl campane. (CasertaNews)

«Bisogna vedere l'andamento dei nuovi casi fino a venerdì, quando la cabina di regia del ministero della Salute prenderà le sue decisioni. Noi anche in presenza di un alto numero di nuovi casi, in prevalenza paucisintomatici o asintomatici, abbiamo un andamento delle ospedalizzazioni in flessione (CalcioNapoli24)

Ospite della serata l'esterno portiere Sergio Viotti Nona vittoria esterna consecutiva della Juve Stabia, stavolta in casa della Ternana dei record, e il primo turno dei playoff in programma domenica 9 maggio. (StabiaChannel.it)

Una percentuale significativa se si confronta all’elevato numero di test molecolari processati: oltre 21 mila. Ieri l’ indice di positività si è attestato al 6,62 per cento ( martedì era al 7,67 per cento), mai così basso da settimane. (CalcioNapoli24)