Il “Super Green Pass” scatta il 6 dicembre, varrà anche in zona bianca ma solo fino al 6 gennaio. Tamponi restano come oggi, regole nuove per tutti

Meteo Web INTERNO

L’esecutivo guidato da Mario Draghi voterà il decreto che introdurrà il Super Green Pass ampiamente voluto e richiesto dalle Regioni.

La riduzione della durata del Green Pass da 12 a 9 mesi è ragionata per spingere con la terza dose.

Chi non riceverà la terza dose entro il 9° mese successivo alla seconda, non avrà più il Green Pass valido quindi passerà automaticamente nella “cerchia” dei non vaccinati. (Meteo Web)

Su altre testate

Ok cabina di regia: non vaccinati esclusi da tutto tranne che dal lavoro - Per i non vaccinati o guariti dal Covid sarà interdetto l accesso a tutte le attività per le quali è oggi chiesto l accesso con il Green pass (La Pressa)

Alla stretta per i non vaccinati o guariti, corrisponderà un più generale irrigidimento dei controlli sul Green pass. Green pass Covid, nuovo decreto: il super Green pass varrà anche in zona bianca Nuovo decreto Covid in arrivo: le novità emerse dalla cabina di regia per quanto riguarda il Super Green pass, le chiusure e l'obbligo vaccinale. (Virgilio Notizie)

Inoltre, ulteriori limitazioni della zona arancione saranno valide solo per chi non possiede il “green pass rafforzato” Le nuove norme sul “green pass rafforzato” saranno in vigore dal prossimo 6 dicembre al 15 gennaio. (L'HuffPost)

Al momento la validità del Green Pass ottenibile con il vaccino è di 12 mesi. A cura di Annalisa Girardi. La durata del Green Pass sarà ridotta a 9 mesi. (Fanpage)

Anche sui trasporti, con l’eventuale uso del green pass per salire a bordo di regionali e interregionali, la decisione verrà assunta in Cdm. VEDI ANCHE: Vaccino 5-11 anni, no obbligo dopo ok Ema e Aifa ma campagna di sensibilizzazione. (Mantovauno.it)

La macchina sta andando avanti e sta andando avanti bene, ma bisogna essere vigili”. Così il presidente del Consiglio Mario Draghi al termine del Consiglio dei ministri che ha approvato il Super green pass (LaPresse)