Coronavirus, numeri da zona gialla ma permane la pressione negli ospedali

Coronavirus, numeri da zona gialla ma permane la pressione negli ospedali
VicenzaToday INTERNO

Scende il numero degli attualmente positivi: 35.537 attualmente positivi.

Importante il numero dei decessi, +67 ma il dato potrebbe essere falsato dal disguido tecnico che ha avuto il sistema.

Noi per maggio abbiamo in previsione la consegna di 1mln 90 mila dosi per maggio"

Alle 8 di mercoledì 7 aprile si contano 1.111 sui 43.966 tamponi effettuato, l'incidenza è del 2,537%.

Noi abbiamo pressione ospedaliera, in Veneto non c'è una curva flessa verso la discesa. (VicenzaToday)

La notizia riportata su altre testate

La campagna vaccinale. La strategia della campagna vaccinale del Veneto, comunque, non cambia, continuando a puntare sul completamento della somministrazione a over 80 (la copertura è ora al 77%), superfragili e disabili. (Metropolitano.it)

In ospedale per Covid abbiamo 2.298 pazienti, undici in più di ieri, distribuiti fra terapie intensive (323) e area non critica (1.975). Luca Zaia ha poi espresso preoccupazione per il parere di Ema (Agenzia europea per i medicinali) sul vaccino di AstraZeneca. (VeronaSera)

Se prendiamo la 'via tedesca' quindi riservare AstraZeneca agli over 65 a quel punto avremo tutto uno spettro di cittadinanza che non si riuscirà più a vaccinare con AstraZeneca. "Se Ema sospende AstraZeneca sarà una tragedia perché dovremo pensare solo a fare richiami". (Adnkronos)

Covid: Giovedì 8 aprile a Sona i positivi rimangono invariati. In Veneto gli attualmente positivi sono 617 in meno

E ci sarà un problema di richiami: si dovrà fare come in Germania e cioè passare da AstraZeneca a Pfizer e Moderna». Al momento, AstraZeneca è inoculato a cittadini tra i 16 e i 101 anni, se passeranno nuovi limiti «sarà come se ci fosse un taglio del 50% delle forniture - continua Zaia - Sapremo cosa accadrà dopo le 16 di oggi (mercoledì, ndr)» (Corriere della Sera)

A questo si aggiunge il problema dei richiami: se guardiamo i tedeschi il richiamo si fa con Pfizer o Moderna. Sono 35.537 i positivi ad oggi, in calo; 2.298 (+11) i ricoverati totali. (Il Giornale di Vicenza)

Ascolta questo articolo. Il dato Covid di oggi giovedì 8 aprile per il Comune di Sona registra un numero di positivi invariato rispetto a ieri (82 casi complessivi). A Castelnuovo del Garda oggi si registrano 2 positivi in meno rispetto a ieri (61 casi complessivi) (Il Baco da Seta)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr