Coronavirus, numeri da zona gialla ma permane la pressione negli ospedali

VicenzaToday INTERNO

Scende il numero degli attualmente positivi: 35.537 attualmente positivi.

Importante il numero dei decessi, +67 ma il dato potrebbe essere falsato dal disguido tecnico che ha avuto il sistema.

Noi per maggio abbiamo in previsione la consegna di 1mln 90 mila dosi per maggio"

Alle 8 di mercoledì 7 aprile si contano 1.111 sui 43.966 tamponi effettuato, l'incidenza è del 2,537%.

Noi abbiamo pressione ospedaliera, in Veneto non c'è una curva flessa verso la discesa. (VicenzaToday)

La notizia riportata su altre testate

Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 44.878 tamponi. Negli ospedali della regione sono ricoverate 2.268 persone, con un calo di 30 unità. (Adnkronos)

Nella prima ondata avevamo un rapporto di 6 a 1 tra area non critica e terapia intensiva. Oggi continuiamo a ricoverare in media 80-100 persone al giorno e il 15% di questi finisce in terapia intensiva. (TrevisoToday)

Coronavirus Veneto, sono 941 i nuovi positivi (rispetto a 1.241 nuovi contagiati delle 24 ore precedenti) e 32 i morti da ieri sera . I nuovi positivi sono il risultato delle analisi di 44.878 tamponi, pari ad una incidenza del 2,76% (ilgazzettino.it)

Queste le dichiarazioni rilasciate da Luca Zaia nel corso del consueto punto stampa quotidiano: «Ci è stato confermato che l'Rt è sceso a 0,96. La gente deve capire che c'è più rischio di morire di Covid che con il vaccino. (PadovaOggi)

Facebook Zaia Noi abbiamo deciso di non fare in questa fase in via precauzionale più vaccini AstraZeneca sotto i 60 anni, ma c'è di gran lunga più rischio di guarire di Covid che con il vaccino»: lo ha detto il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, in conferenza stampa. (Corriere TV)

In ospedale per Covid abbiamo 2.298 pazienti, undici in più di ieri, distribuiti fra terapie intensive (323) e area non critica (1.975). Le vaccinazioni in farmacia dovranno essere eseguite in un locale separato ed i farmacisti potranno inoculare il vaccino solo dopo aver seguito un corso. (VeronaSera)