Striscia di Gaza, Israele pronto all'invasione terrestre: "Ci stiamo preparando al combattimento". E questo attira 9mila riservisti in più: 16mila in totale

HamelinProg ESTERI

Secondo diverse altre fonti, 14 dei 15 membri del Consiglio di Sicurezza erano favorevoli all’approvazione del testo proposto

Per gli Stati Uniti, “il Consiglio di sicurezza mostra la sua preoccupazione incontrandosi, non c’è nient’altro da fare”, ha detto una fonte diplomatica.

L’emittente al-Jazeera pubblica invece le immagini delle preghiere guidate dai palestinesi per l’Eid nella Striscia di Gaza, mostrando strade deserte e edifici bombardati. (HamelinProg)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nelle città israeliane assalti alle case e alle p… - Carmela_oltre : RT @francofontana43: Gaza sotto le bombe: 57 morti Gli israeliani su riparano nei rifugi. Nelle città israeliane assalti alle case e alle p… - cesarebrogi1 : RT @francofontana43: Gaza sotto le bombe: 57 morti Gli israeliani su riparano nei rifugi. (Zazoom Blog)

Di fronte a tutto questo, USA e UE – tra cui il governo italiano – sono di fatto silenti e quindi complici dell’aggressione sionista”. Quei missili sono invece espressione della disperazione che si vive nella Striscia, il territorio a più alta densità di popolazione del mondo, una sorta di carcere a cielo aperto. (Farodiroma)

Alla 70ª edizione d… - AlessioFlora : Le Forze di Difesa Israeliane stanno attaccando ed invadendo la striscia di Gaza con contigenti di terra e supporto… - infoitinterno : Le Forze di difesa israeliane di cielo e terra attaccano la Striscia di Gaza Netanyahu: «Avanti per tutto il tempo necessario» – La diretta (Di venerdì 14 maggio 2021) 00. (Zazoom Blog)

lle ore 23.20 l’Esercito Israeliano ha annunciato al mondo di aver iniziato l’attacco via terra della Palestina. L’Italia è impegnata con 2.000 militari nel Libano meridionale, dove sta costruendo un confine condiviso da Israele (ladigetto.it)

Almeno 10 i palestinesi uccisi negli scontri con i militari israeliani, secondo le autorità palestinesi. Un portavoce ha risposto a Israele dicendo che l’invasione di terra non fa paura, anzi consentirebbe di “aumentare la presa” su Israele. (LaPresse)

Al contrario, ha proseguito l’ufficiale, «i raid israeliani su Gaza hanno colpito strutture usate come depositi e per svolgere attività di addestramento» Il capitano Libby Weiss, portavoce delle Forze di difesa israeliane (Idf), parla da Petah Tikva, un sobborgo a 20 chilometri a Est di Tel Aviv. (La Gazzetta di Mantova)