Masters 1000 Madrid 2024, Arnaldi completa l'en plein azzurro: supera O'Connell e prenota Medvedev

Masters 1000 Madrid 2024, Arnaldi completa l'en plein azzurro: supera O'Connell e prenota Medvedev
SPORTFACE.IT SPORT

Matteo Arnaldi supera in due facili set Christopher O’Connell e raggiunge il secondo turno del Masters 1000 di Madrid. In poco più di un’ora di gioco l’attuale n°36 del ranking mondiale si impone con lo score di 6-4 6-1, dominando il match dal 4-4 del primo set in avanti. Si conferma l’ottimo feeling tra Matteo il torneo madrileno, dove lo scorso anno si presentò al grande pubblico superando le qualificazioni e prendendosi il lusso di sconfiggere anche Casper Ruud in main draw. (SPORTFACE.IT)

Su altre fonti

Il tennista toscano, 21enne, numero 64 del mondo, si è imposto al debutto sul cileno Alejandro Tabilo, numero 38 del ranking Atp, con il punteggio di 5-7 6-4 6-4. (Tiscali)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE LA DIRETTA LIVE DI SONEGO-GASQUET (OA Sport)

Nel prossimo turno ci sarà un altro cileno per Cobolli, visto che se la vedrà con Nicolas Jarry in un remake della partita di inizio stagione agli Australian Open, quando l’azzurro riuscì ad imporsi al quinto set. (OA Sport)

Flavio Cobolli vince in rimonta su Tabilo e si regala un altro cileno: c'è Jarry

Una partita gagliarda quella di Cobolli al 1° turno del torneo di Madrid , perché dimostrazione dello spirito combattivo del tennista italiano. Non nel primo set, quando era sotto di un break ed è rientrato nel momento in cui Tabilo serviva per chiudere; non nel secondo, quando un paio di situazioni 'chiave' sembravano dovessero beffarlo nuovamente; ma soprattutto non nel terzo set, quando dopo non aver sfruttato una palla break in avvio si era ritrovato sotto 0-3. (Eurosport IT)

Per capire se davvero, per dirla con Ivano Fossati, come cambiano orizzonti, tempo e modo di vedere. Arnaldi ha sconfitto 64 61 Christopher O'Connell e per la terza volta in carriera si troverà di fronte Daniil Medvedev. (SuperTennis)

Un redivivo Flavio Cobolli risorge e batte Alejandro Tabilo al terzo set. L’azzurro affronterà ora un altro cileno Nicolas Jarry, che da testa di serie numero 22 ha usufruito di un bye nel primo turno. (SPORTFACE.IT)