TENDENZA METEO: fine FEBBRAIO inizio MARZO, ANTICICLONE attaccato su due FRONTI. Ultime novità

TENDENZA METEO: fine FEBBRAIO inizio MARZO, ANTICICLONE attaccato su due FRONTI. Ultime novità
3bmeteo INTERNO

Ultime novità Flusso perturbato atlantico e correnti fredde proveranno a insidiare il dominio anticiclonico in Europa.

Così mentre i due antagonisti per eccellenza dell'alta pressione proveranno a farla rientrare nei ranghi, l'Italia continuerà a vivere una fase climatica di stampo primaverile con sole prevalente e temperature molto miti.

A fiancheggiarla ci saranno le correnti atlantiche da ovest e una discesa di correnti molto fredde dalla Russia ad est. (3bmeteo)

La notizia riportata su altri giornali

Al Centro ci sarà stabilità ma con nubi nottetempo sulle valli tosco umbre, versante adriatico e nubi basse sulla zona est della Sardegna. Anche qui temperature in leggero rialzo e massime comprese tra 15 e 20 gradi (Yeslife)

Valori più contenuti a ridosso della fascia costiera, laddove potranno essere presenti foschie dense e nebbie Temperature: minime comprese tra 4°C e 8°C, massime comprese tra 12°C e 16°C. (AltaRimini)

Vi saranno comunque delle nebbie al mattino sulle pianure e nelle nostre città la qualità dell'aria tenderà inevitabilmente a peggiorare. I primi cali termici si potranno apprezzare durante il prossimo fine settimana, mentre per un cambiamento del tempo vero e proprio bisognerà aspettare i primi giorni di marzo (MeteoLive.it)

Il Giornale Radio del mattino, lunedì 22 febbraio

Il tempo resterà quindi abbastanza grigio anche nel pomeriggio sulle medesime zone. Nebbie che seppur in parziale sollevamento nelle ore centrali non daranno modo al sole di trapelare più di tanto. (3bmeteo)

Evoluzione Alta pressione africana in grande spolvero sull'Europa e sull'Italia con tempo stabile e caldo anomalo. Vediamo dunque nelle linee generali il tempo che ci aspetta nella nuova settimana:. CALDO PRIMAVERILE MA ANCHE NEBBIE E FOSCHIE: la nuova settimana proseguirà sulla falsa riga della domenica con un lunedì stabile e mite ma non senza qualche eccezione. (3bmeteo)

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr