TENDENZA METEO: fine FEBBRAIO inizio MARZO, ANTICICLONE attaccato su due FRONTI. Ultime novità

3bmeteo INTERNO

Ultime novità Flusso perturbato atlantico e correnti fredde proveranno a insidiare il dominio anticiclonico in Europa.

Così mentre i due antagonisti per eccellenza dell'alta pressione proveranno a farla rientrare nei ranghi, l'Italia continuerà a vivere una fase climatica di stampo primaverile con sole prevalente e temperature molto miti.

A fiancheggiarla ci saranno le correnti atlantiche da ovest e una discesa di correnti molto fredde dalla Russia ad est. (3bmeteo)

La notizia riportata su altri giornali

Maggiormente soleggiato su aree collinari ed appenniniche, dove si vivrà un anticipo di primavera, con temperature molto miti per il periodo. Temperature: minime comprese tra 4°C e 8°C, massime comprese tra 12°C e 16°C. (AltaRimini)

Velocità massima del vento compresa tra 20 (sulla costa) e 29 km/h (sui rilievi) Nel pomeriggio sereno o poco nuvoloso sulla costa, mentre sui rilievi è prevista nuvolosità variabile. (ravennanotizie.it)

Evoluzione Alta pressione africana in grande spolvero sull'Europa e sull'Italia con tempo stabile e caldo anomalo. Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia (3bmeteo)

L’alta pressione è destinata a rimanere compagna di questi ultimi giorni del mese regalandoci un vero assaggio di primavera MARTEDI’ 23 Anticiclone superstar anche in questo martedì di fine febbraio: la colonnina di mercurio continua a salire e avremo punte di 16 gradi, ci sarà tanto sole e per tutto il giorno ma continuano a esserci anche banchi di nebbia e foschie piuttosto dense nelle aree interne e sulla costa. (Primonumero)

Nebbie che seppur in parziale sollevamento nelle ore centrali non daranno modo al sole di trapelare più di tanto. DA MERCOLEDÌ AL WEEKEND SOLE PREVALENTE: ultime situazioni a carattere locale di nebbie e foschie nella mattinata di mercoledì con un pomeriggio soleggiato praticamente ovunque (3bmeteo)

Il quadro meteorologico della settimana sarà caratterizzato da tempo stabile e mite. Le previsioni del meteo a Roma dal 22 al 28 febbraio registrano cielo sereno e sole, con temperature in aumento e al di sopra della media stagionale. (Fanpage.it)