Meteo, da mercoledì 24 febbraio anomalia termica positiva particolarmente marcata

Meteo, da mercoledì 24 febbraio anomalia termica positiva particolarmente marcata
METEO.IT INTERNO

Venti moderati di Maestrale su medio-basso Adriatico, Canale d’Otranto, Mar Ionio e di Scirocco nel Canale di Sardegna; venti deboli o molto deboli altrove.

Le temperature gradualmente saliranno da nord a sud e a partire da mercoledì 24 febbraio l’anomalia termica positiva sarà particolarmente marcata, fino a 8-10 gradi oltre la norma; in molte regioni arriveremo a toccare valori intorno ai 20 gradi. (METEO.IT)

Su altre fonti

Forti gelate notturne e mareggiate nelle zone costiere, temperature massime anche sotto lo zero anche a basse quote, neve copiosa ha imbiancato molte località montane. Anche qui temperature in leggero rialzo e massime comprese tra 15 e 20 gradi (Yeslife)

DA MERCOLEDÌ AL WEEKEND SOLE PREVALENTE: ultime situazioni a carattere locale di nebbie e foschie nella mattinata di mercoledì con un pomeriggio soleggiato praticamente ovunque Meteo, ANTICICLONE AFRICANO ma anche NEBBIE e FOSCHIE. (3bmeteo)

Vediamo dunque nelle linee generali il tempo che ci aspetta nella nuova settimana:. CALDO PRIMAVERILE MA ANCHE NEBBIE E FOSCHIE: la nuova settimana proseguirà sulla falsa riga della domenica con un lunedì stabile e mite ma non senza qualche eccezione. (3bmeteo)

TENDENZA METEO: fine FEBBRAIO inizio MARZO, ANTICICLONE attaccato su due FRONTI. Ultime novità

Meteo: ANTICICLONE anomalo, PRIMAVERA anticipata, ecco le zone dove farà più CALDO. Nebbie e foschie meno presenti favoriranno il raggiungimento di massime fino a 18/19°C anche in Valpadana. (3bmeteo)

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)

Così mentre i due antagonisti per eccellenza dell'alta pressione proveranno a farla rientrare nei ranghi, l'Italia continuerà a vivere una fase climatica di stampo primaverile con sole prevalente e temperature molto miti. (3bmeteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr