I carbonari del Green pass

IL GIORNO INTERNO

Poi certo, c'è chi fa più sul serio e compra o vende davvero Green pass fasulli.

Ps: attenzione, per chi volesse curiosare nelle chat di Telegram no vax e no Green pass, consigliamo di assumerle a piccole dosi

Grotteschi perché leggere quanto scrivono nelle chat Telegram è esilarante.

Che dire dell'idea di andare a farsi vaccinare con un braccio finto per ingannare il vaccinatore e guadagnarsi comunque il Green pass?

Non è riuscita a vedere la fine della pandemia ma, peggio ancora, ha fatto in tempo a vedere emergere movimenti no vax e no Green pass che se non fossero pericolosi sarebbero grotteschi. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una situazione che mette in difficoltà gli istituti alle prese con i controlli per il green pass e con mille pratiche legate proprio alla sicurezza per la pandemia. Gestione dell’emergenza Covid negli istituti scolastici, manca il personale. (il Resto del Carlino)

A rispondere è proprio Giancarlo Gabba, che all’epoca ricopriva il ruolo di assessore all’urbanistica: “Finché non si comincerà a sparare, sarà sempre peggio”. Giancarlo Gabba lo scriveva un mese prima dell’assassinio di Youns El Boussettaoui. (LaPresse)

Così il premier britannico Boris Johnson, che sta illustrando la strategia del governo per affrontare la pandemia in autunno e inverno. Nel piano di 32 pagine, pubblicato oggi, si afferma che il governo "si impegna ad intraprendere qualsiasi azione necessaria per proteggere l'Nhs (il Servizio sanitario nazionale) dall'essere sopraffatto", ma "le restrizioni economiche e sociali più dannose" verranno prese in considerazione solamente come "ultima possibilità". (SassariNotizie.com)

Il Green pass Covid o i passaporti vaccinali, sebbene al momento esclusi, rimangono “una parte importante del nostro repertorio” e sarebbe “intelligente non escluderli” per accedere a luoghi particolarmente affollati, come i pub. (siciliareport.it)

Milano, 15 set. È quanto scriveva un mese prima dell’omicidio di Youns El Boussettaoui il neo assessore alla sicurezza del comune di Voghera Giancarlo Gabba alla sindaca Paola Garlaschelli e ai colleghi di maggioranza (LaPresse)

Così il premier britannico Boris Johnson, che sta illustrando la strategia del governo per affrontare la pandemia in autunno e inverno. Pubblicità. Nel piano di 32 pagine, pubblicato oggi, si afferma che il governo “si impegna ad intraprendere qualsiasi azione necessaria per proteggere l’Nhs (il Servizio sanitario nazionale) dall’essere sopraffatto”, ma “le restrizioni economiche e sociali più dannose” verranno prese in considerazione solamente come “ultima possibilità”. (siciliareport.it)