ISA: in chiaro i requisiti per accedere al regime premiale

InvestireOggi.it ECONOMIA

Difatti sono specificati i livelli di affidabilità fiscale che permettono di accedere al regime premiale.

Tali disposizione ha introdotto specifiche correttive alla disciplina Isa, in riferimento al periodo d’imposta 2020 e 2021, anche attraverso l’individuazione di nuove cause di esclusione dall’applicazione

50/2017 ha introdotto un regime premiale per i soggetti ISA più virtuosi ossia con punteggio di affidabilità fiscale più alto. (InvestireOggi.it)

Su altre fonti

Conto alla rovescia per emettere le note di variazione i cui presupposti si sono manifestati nel 2020 e recuperare l’imposta. Il 30 aprile (a meno di rinvii dell’ultim’ora nel decreto sulle proroghe allo studio del Governo) è infatti l’ultimo giorno per inviare la dichiarazione annuale Iva in cui dovrebbe confluire l’imposta rettificata. (Il Sole 24 ORE)

Verifica fiscale: cos’è e come si svolge. La verifica fiscale è un’attività ispettiva finalizzata a controllare il corretto adempimento della normativa tributaria. Qui, trovano spazio anche le dichiarazioni rese dalla parte, che dovranno essere sempre verbalizzate, insieme alle sue osservazioni e richieste [1]. (La Legge per Tutti)

Lo dice la Ctr Lazio con la sentenza 1866/16/2021, che conferma un orientamento consolidato. Link utili Ctr Lazio, sentenza 1866/16/2021 Commissione Tributaria. Plafond Iva, le tre vie per la regolarizzazione. (Il Sole 24 ORE)

La dichiarazione integrativa Iva può essere presentata anche per sistemare l’omessa apposizione del visto di conformità. L’apposizione del visto di conformità sulla dichiarazione Iva e le richieste di rimborso. (InvestireOggi.it)

benefici premiali: dai punteggi al calcolo, le istruzioni dell’Agenzia delle Entrate. L’Agenzia delle Entrate conferma le regole per l’accesso ai benefici premiali. pronte le regole per l'accesso ai benefici premiali. (Informazione Fiscale)

Invio dichiarazione IVA 2021: scadenza fissata al 30 aprile. Entro il 30 aprile i contribuenti che non si sono avvalsi della facoltà di presentare la dichiarazione annuale entro il 1° marzo, dovranno inviare telematicamente all’Agenzia delle Entrate la dichiarazione IVA relativa al 2020. (Scadenze Fiscali)