Bonus facciate condominio: sì a parapetti e tende

Bonus facciate condominio: sì a parapetti e tende
Filodiritto ECONOMIA

Bonus facciate: interpello all’Agenzia delle Entrate. L’Agenzia delle Entrate in occasione della risposta all’interpello n.

L’interpello presentato riguardava dei lavori di sostituzione dei parapetti presenti nei balconi, il rifacimento delle tende avvolgibili e un sistema di illuminazione notturna.

Bonus Facciate: quali lavori vi rientrano. Secondo quando disposto nella circolare n

673/2021 chiarisce la ratio del Bonus facciate e quali siano i lavori che vi rientrano. (Filodiritto)

Su altre testate

non compete agli enti pubblici territoriali (ad esempio, i Comuni) in quanto esenti dal pagamento dell’IRES ai sensi dell’art. Ne consegue, ad esempio, che il bonus facciateagli(ad esempio, i Comuni) in quanto esenti dal pagamento dell’IRES ai sensi dell’art. (Ipsoa)

L’Istanza di interpello: quali lavori sono ammessi al bonus facciate? Bonus facciate: per quali lavori non è ammessa l’agevolazione. (QuiFinanza)

L’Agenzia delle Entrate ha specificato quali sono gli interventi ammessi e quali esclusi dal bonus facciate, la detrazione del 90% delle spese sostenute per interventi finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna degli edifici. (I-Dome.com)

Bonus facciate anche per le tende: i chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate

L’Agenzia delle Entrate ha infine concluso dicendo che, il rifacimento delle tende avvolgibili, può accedere al bonus facciate solo se, sulla base di presupposti tecnici, può essere considerata opera accessoria e di completamento Bonus facciate e tende. (Lavorincasa.it)

Un’altra questione sempre chiarita dall’agenzia riguarda gli interventi sulle tende avvolgibili. Per i parapetti dunque non vi sarebbe alcun problema per la loro relazione Chiara ed indiscutibile con la facciata visibile dalla strada. (iLoveTrading)

Bonus facciate: agevolazione fiscale al 90%. L’agevolazione fiscale prevista per il bonus facciate è del 90%, e il termine dell’applicazione del bonus è previsto per la fine di dicembre 2021 La questione ruota intorno alla possibilità di agevolare con il bonus facciate anche l’installazione esterna di tende avvolgibili e eventuale sistema di illuminazione esterno. (Fiscomania.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr