Tragedia in Israele ad una celebrazione religiosa. Almeno 44 morti, più di 150 feriti

TG La7 INTERNO

Per Israele infatti si tratta di una "questione interna palestinese" benché ci sia una legge che vieta di fare politica agli stessi palestinesi proprio a Gerusalemme

Il bilancio al mattino è tragico: 44 morti, 150 feriti una ventina dei quali in gravissime condizioni sebbene siano stati usati anche elicotteri per evacuare la zona.

Quelli che si accendono per celebrare la festa di Lag Ba Omer trasformatasi in tragedia. (TG La7)

Su altre testate

Ci sono ancora diversi minori dispersi E’ stata indetta dal premier Benjamin Netanyahu, che si è recato sul luogo della tragedia: “Il disastro del monte Meron è uno dei più pesanti che abbiano colpito lo Stato di Israele – ha detto Netanyahu – Piangiamo le vittime, il nostro cuore è con le famiglie e con i feriti, auguriamo loro la piena guarigione”. (LaPresse)

Per garantire la sicurezza della festa, circa 5’000 poliziotti erano dispiegati sul posto Secondo fonti di soccorso citate dai media israeliani, almeno 24 persone sono in gravi condizioni e sei di queste rischiano la vita. (Ticinonews.ch)

Pragmatico come molti politici ritenuti, a torto, ideologici, i due forni di Erdogan sarebbero quello occidentale e quello orientale. Ma questo per Erdogan il pragmatico sarebbe potuto venire dopo quel che gli interessava, non prima. (Il Fatto Quotidiano)

Diventa anche tu Sostenitore. . Grazie, Peter Gomez Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro. (Il Fatto Quotidiano)

Una vera tragedia. Una festa ebraica molto sentita in Israele. I feriti in totale accertati sono stati 50 per ora. (CheNews.it)

Gran parte dei morti ancora non sono stati identificati". L'operazione veloce di salvataggio ha evitato un bilancio ancora più pesante" (ansa.it)