Ginnastica artistica, Riccardo Villa colleziona il terzo bronzo ai Mondiali juniores

OA Sport SPORT

Riccardo Villa ha chiuso in bellezza la prima giornata di Finali di Specialità ai Mondiali juniores di ginnastica artistica, conquistando una splendida medaglia di bronzo agli anelli. Il 18enne brianzolo, già terzo nel concorso generale individuale e con la squadra, si è distinto nell’atto conclusivo al castello ed è riuscito a salire sul terzo gradino del podio. Il Campione d’Europa al cavallo con maniglie tra gli under 18 ha saputo distinguersi su questo attrezzo, altro punto di forza del suo bagaglio tecnico, e ha regalato all’Italia addirittura la nona medaglia di questa rassegna iridata giovanile (un oro con Caterina Gaddi alle parallele asimmetriche, un argento con July Marano al volteggio e ben sette bronzi, tra cui due con le squadre e due negli all-around). (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Per l’Italia erano già arrivati i bronzi a squadre, sia al maschile che al femminile, ieri sono arrivati i bronzi individuali nel concorso All-Around sia al femminile, con Caterina Gaddi, che al maschile, con Riccardo Villa. (La Sesia | Cronaca)

L’Italia domina il Trofeo di Jesolo 2023. Le Fate hanno regalato spettacolo in Laguna conquistando l’incredibile punteggio di 164.934, che vale la medaglia d’oro davanti alla Corea del Sud, argento con 154.834, e alla Spagna, bronzo con 152.167. (SPORTFACE.IT)

LA CRONACA DELL’ORO DI CATERINA GADDI 16:39 L’appuntamento con i Mondiali juniores di ginnastica artistica è a domani con le ultime finali di specialità. (OA Sport)

L’Italia ha vinto il Trofeo di Jesolo 2023, la Classicissima della Polvere di Magnesio giunta alla sua 14ma edizione. La nostra Nazionale si è imposta in uno degli eventi più prestigiosi e amati a livello internazionale, dimostrando ancora una volta la propria caratura nel panorama della ginnastica artistica. (OA Sport)

Il programma, con l’orario e la diretta streaming, delle finali di specialità del Trofeo di Jesolo 2023 di ginnastica artistica. Si torna in pedana dopo la splendida giornata di ieri, con l’Italia prima nella gara a squadre e Manila Esposito d’oro nell’All-Around davanti ad Alice D’Amato, Angela Andreoli e Chiara Barzasi. (SPORTFACE.IT)