Checco Zalone, la nuova hit: "Sulla barca dell'oligarca"

E così nel suo nuovo brano Sulla barca dell’oligarca, Zalone parla di una guardia portuale pugliese che per “patriottismo” e sanzionare a modo suo i russi, organizza la festa di comunione del figlio sull’imbarcazione sequestrata a un oligarca.

E lancia il brano “Sulla barca dell'oligarca”. 02:42

E questa volta con la sua dissacrante ironia colpisce gli oligarchi russi: a diversi sono stati sequestrati gli yacht dopo l’avvio della guerra in Ucraina (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Da Monopoli a Gallipoli, poi l'idea di un aperitivo in Grecia e il diktat dell’anziana zia Nora: «Portatemi a Medjugora». Una sera, «patriotticamente», decide di festeggiare la comunione del figlio a bordo del panfilo: prima attraccati, poi la famiglia riunita opta per farsi un giretto. (Vanity Fair Italia)

"Amore + Iva" è uno spettacolo totalmente inedito in cui musica, racconti, imitazioni e parodie saranno accompagnati dall’inconfondibile ironia di uno degli artisti più caleidoscopici e amati dal pubblico italiano. (Ticinonline)

Il ritorno molto atteso di Checco Zalone. Checco Zalone “sulla barca dell’oligarca”. Ironia sullo yacht sequestrato a un magnate russo che «ci passava ogni notte tra vodka, caviale non male. (Secolo d'Italia)

In occasione del tour, Checco Zalone presenta la sua nuova canzone “Sulla Barca dell’Oligarca” 1 minuto per la lettura. Si chiama “Amore + Iva” il nuovo spettacolo di Checco Zalone. (Quotidiano del Sud)

Chi è abbonato al Corriere ha a disposizione anche «PrimaOra», la newsletter che permette di iniziare al meglio la giornata L’eroica guardia portuale è la tipica maschera di Checco: cinica, familista e mossa da meschini interessi personali — usare la barca dell’oligarca per la festa della prima comunione del figlio — ammantati però di nobili motivazioni. (Corriere della Sera)

Zalone ci porta “Sulla barca dell’oligarca”. L’artista sarà in tour per un anno partendo da Firenze il prossimo 8 novembre, mentre nel periodo natalizio lo spettacolo sarà a Milano. (Ticinonews.ch)