Capaci e via D'Amelio, Palermo chiama Italia al balcone per un 23 maggio “diverso”

La Sicilia INTERNO

I nomi delle vittime delle Stragi di Capaci e Via D'Amelio saranno letti quest'anno da persone rappresentative delle categorie che in questi mesi di emergenza hanno garantito al Paese i servizi essenziali.

"In questa drammatica emergenza - ha spiegato la professoressa Maria Falcone, presidente della Fondazione Falcone - si è scelto di celebrare il coraggio degli italiani che si sono messi al servizio dell'Italia in uno dei momenti più drammatici della sua storia recente. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma chi era Giovanni Falcone? Sono le 17,56 minuti e 48 secondi e la Croma di Falcone è al chilometro 4,733 dell’autostrada all’altezza di Capaci. (Focus Junior)

“In questa drammatica emergenza – ha spiegato la professoressa Maria Falcone, presidente della Fondazione Falcone – si è scelto di celebrare il coraggio degli italiani che si sono messi al servizio dell’Italia in uno dei momenti più drammatici della sua storia recente. (BlogSicilia.it)

“In questa drammatica emergenza - ha spiegato la professoressa Maria Falcone, presidente della Fondazione Falcone - si è scelto di celebrare il coraggio degli italiani che si sono messi al servizio dell’Italia in uno dei momenti più drammatici della sua storia recente. (Giornale di Sicilia)

Chiudere il video con la frase: “Insieme Siamo Capaci di Crescere” e inviarlo a [email protected]. Anche la nuova edizione doveva essere una grande festa raccogliendo – come gli anni scorsi - centinaia di giovani che dal cuore di Librino scelgono di essere promotori e costruttori di legalità. (Vita)

Io mantengo viva la memoria" (La7)

Commemoreremo i nostri Eroi, esponendo alle 17.58 ora della strage di Capaci, lenzuola bianche ai nostri balconi. “Il prossimo 23 maggio, ci saremo, se pur in modo diverso. (BlogSicilia.it)