Nexi, Sia, Cdp e il ruolo di Intesa Sanpaolo, Unicredit e Banco Bpm sul progetto di campione nazionale nei pagamenti digitali

Startmag Web magazine ECONOMIA

IL PESO DI CPD E IL RUOLO DI INTESA SANPAOLO, BANCO BPM E UNICREDIT. Che cosa c’entra la Cdp controllata dal ministero dell’Economia?

Uno dei soci di Sia, Unicredit, “ha un’esposizione di 3,2 miliardi in termini di credit factoring nei confronti della società di pagamenti digitali”.

COME E PERCHE’ SI CRITICA IL PROGETTO. C’è unità di intenti in Sia sul futuro e sul progetto di campione nazionale?

GRANA UNICREDIT PER NEXI?

Tutte le ultime novità su Nexi, Sia e sul progetto campione nazionale al vaglio della Cassa depositi e prestiti con il ruolo e le perplessità di banche come Intesa Sanpaolo, Banco Bpm, Unicredit e Mediolanum (Startmag Web magazine)

Su altri giornali

Il mercato attende ora la trimestrale in calendario il 10 maggio, mentre da giugno la società potrebbe esordire sul Ftse Mib. Azioni Nexi nuovamente deboli oggi in Borsa nonostante l’intonazione positiva del mercato e dei titoli finanziari, soprattutto le banche, dopo la conferma del rating italiano da parte di S&P. (Finanza Report)

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. La banca di Carlo Messina ha comunque precisato che tali eventuali operazioni "non configurerebbero obblighi di promozione di un’offerta pubblica d’acquisto". (SoldiOnline.it)

Bisognerebbe anche valutare l'impatto sui ratio patrimoniali della banca guidata da Carlo Messina su cui Equita mantiene un rating hold e un target price a 2,6 euro. Una mossa che farebbe diventare Intesa Sanpaolo il secondo azionista di riferimento di Nexi dietro i fondi di private equity: Bain, Advent e Clessidra che oggi detengono il 60%. (Milano Finanza)

Che cosa sta succedendo alla neoquotata Nexi? La più grande Ipo su scala europea deve fare i conti con la valutazione di partenza. (Startmag Web magazine)

Secondo quanto scritto su Il Messaggero IntesaSanpaolo starebbe valutando la possibilità di un’alleanza strategica con la società quotata al FTSEMib e attiva nel settore dei pagamenti digitali. Alcune indiscrezioni di stampa spiegano il rally delle azioni NEXI. (SoldiOnline.it)

Bene Moncler (+1,75%) e da segnalare anche i rimbalzi dei titoli del comparto petrolifero: Tenaris (+1,65%), Saipem (+1,25%) ed Eni (+0,30%). In calo infatti Parigi (-0,2%), Francoforte (-0,5%) e soprattutto Londra (-0,8%), solo il nostro Ftse Mib (+0,10%) ha visto prevalere gli acquisti. (Yahoo Finanza)