Volkswagen Taigo, il B-Suv vestito da coupé

Auto.it ECONOMIA

Volkswagen presenta una nuova declinazione per la piattafomra MQB A0, che prende le sembianze di un B-SUV, ma dalla carrozzeria coupé.

Volkswagen Taigo R-Line. Taigo, l’alternativa sportiva. La Volkswagen Taigo, infatti, è parente stretta di Polo e T-Cross perché realizzata sulla medesima architettura, il pianale MQB A0, ma declina le affinità tecniche in modo diverso per presentarsi come alternativa sportiveggiante rispetto al B-Suv già in gamma. (Auto.it)

Su altre testate

Grazie al pianale modulare trasversale MQB, Taigo si impone in fatto di sicurezza e confort di guida Gli sbalzi ridotti conferiscono a Taigo, che è alto 1.494 mm e largo 1.757 mm, un aspetto vigoroso e sportivo. (Giornale di Sicilia)

Con questo modello Volkswagen espande la sua gamma di compatte, di cui fanno parte Polo (hatchback) e T-Cross (SUV), modelli costruiti sulla piattaforma modulare MQB, con una terza variante che era stata in precedenza riservata per modelli di fascia alta. (Today.it)

Curioso che sul design di questi «gemelli diversi» abbiano lavorato due fratelli: Marco Pavone, responsabile degli esterni del marchio Volkswagen, e José Carlos Pavone, capo del design di Volkswagen Sudamerica. (Corriere della Sera)

Da questa indicazione, si evince che la novità Volkswagen Taigo sarà provvista solamente di trazione anteriore. Le dimensioni esterne. Di seguito gli ingombri di Volkswagen Taigo messi a confronto con VW T-Cross (Motori.it)

Interessante la funzionalità opzionale IQ.DRIVE Travel Assist, che consente una guida semi-automatica fino a una velocità massima di 210 km/h New entry nella gamma di Wolfsburg, che introduce l’inedito suv coupè Taigo, proposta compatta e funzionale per la mobilità urbana. (Automania)

In Sud America dove è uscito a fine 2020, il piccolo SUV coupé di Volkswagen si chiama infatti Nivus, modello di cui vi avevamo già parlato. Nonostante Nivus sia prodotto in Brasile e Taigo in Spagna, i due SUV si somigliano come due gocce d’acqua. (MotoriSuMotori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr