Moto2 GP Spagna: doppietta italiana con Di Giannantonio davanti a Bezzecchi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Motosprint.it SPORT

Una battaglia serrata fino all'ultimo. Se la gara di Di Giannantonio è stata praticamente perfetta e sempre al comando per tutti i giri a disposizione, alle sue spalle la lotta è stata serrata.

Sorpasso dopo sorpasso è riuscito ad infilarli uno dopo l'altro lasciandoli alle spalle e andando a conquistare il secondo gradino del podio.

Il pilota del Team Gresini è scattato dalla griglia in modo perfetto portandosi in testa e rimanendoci per tutta la gara. (Motosprint.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Fabio Di Giannantonio ha vinto due volte a Jerez de la Frontera: una dal punto di vista del risultato sportivo, l’altra per come è arrivato questo successo. Sul podio anche Lowes, che ha dato il colpo decisivo a due tornate dalla fine, sfruttando anche un errore di Fernandez. (FormulaPassion.it)

Se Remy Gardner in sella alla KTM è riuscito ad aggiudicarsi la pole, Fabio Di Giannantonio e Marco Bezzecchi ci sono andati molto vicino. Per il pilota del Team Marc VDS è arrivato un recupero sorprendente nell'ultimo giro lanciato e poi anche una caduta. (Motosprint.it)

Il pilota romano deve fare attenzione, mentre Bezzecchi è a 0″361 dall’iberico, mentre Lowes 5° prova a prendersi la posizione di Gardner. 20/23: Di Giannantonio porta a 2″589 su Bezzecchi, mentre Fernandez è a 3″742. (OA Sport)

Il pilota del team KTM Ajo ha firmato la sua prima pole stagionale, interrompendo a tre la splendida striscia di partenze al palo consecutive di Sam Lowes. Il britannico ha cercato in ogni modo di confermarsi davanti a tutti al sabato, sfiorando il sorpasso nel finale con un giro spettacolare. (FormulaPassion.it)

Subito nelle zone alte Gardner, Di Giannantonio, Bezzecchi e Lowes, mentre Canet incappa in una scivolata alla curva 13. Doppio tricolore in prima fila accanto a lui: Fabio Di Giannantonio conquista la seconda casella in griglia, terza piazza per Marco Bezzecchi. (Corse di Moto)

Così come è ottimo il 3° posto di Marco Bezzecchi, a sua volta vicinissimo al leader del Mondiale: 86 i millesimi che separano il pilota della VR46 da Gardner. Quarta pole in carriera per Remy Gardner dopo i secondi posti del GP di Doha e Portimao. (La Gazzetta dello Sport)