Israele, strage sul monte Meron: più di 40 morti

Israele, strage sul monte Meron: più di 40 morti
la VOCE del TRENTINO ESTERI

I soccorsi sono stati problematici e le numerose ambulanze hanno dovuto farsi largo fra oltre centomila persone terrorizzate.

Pubblicità Pubblicità

Secondo le ultime informazioni, tutto sarebbe avvenuto quando alcune persone sono scivolate dai gradini delle scalinate trascinando con sé altri partecipanti e innescando una fuga di massa in cui decine di persone sono rimaste schiacciate.

Il bilancio purtroppo è ancora provvisorio. (la VOCE del TRENTINO)

Su altre fonti

Tra le prime reazioni internazionali quella del presidente del Parlamento europeo, David Sassoli: “Lascia sgomenti la tragedia con decine di morti e centinaia di feriti tra i pellegrini del Monte Meron, in una comunità che stava orgogliosamente rinascendo dopo il Covid Israele: tragedia al Monte Meron. (La Difesa del Popolo)

La polizia sottolinea il sovraffollamento dovuto alla presenza di circa 100mila persone, tra cui bambini. Ci sono 44 morti e oltre cento feriti nel bilancio provvisorio della tragedia accaduta durante una cerimonia ortodossa, stanotte sul Monte Meron, in Israele (Il Messaggero)

Il. premier è stato accolto da proteste sul posto, compreso un lancio. di bottiglie secondo quanto riferisce l’emittente israeliana N12. “La. tragedia del Monte Meron è una delle più pesanti tragedie che lo. (askanews)

Israele: dopo la pausa di Sabbath, i funerali delle vittime del pellegrinaggio sul Monte Meron

La tragedia sul Monte Meron è iniziata verso l'una di notte durante la cerimonia di accensione del falò per Toldot Aharon hasidim. "Lascia sgomenti la tragedia con decine di morti e centinaia di feriti tra i pellegrini del Monte Meron, in una comunità che stava orgogliosamente rinascendo dopo il Covid (Vatican News)

Il raduno spontaneo si è tenuto un giorno prima che Israele celebrasse una giornata nazionale di lutto per il più grande disastro civile mai avvenuto nel Paese. Un raduno che si è formato spontaneamente. (LaPresse)

La maggior parte domani dopo il tramonto. Condividi. Alcuni funerali sono stati già fatti poche ore dopo il disastro. La maggior parte domani dopo il tramonto, al termine della pausa di Sabbath. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr