Nuove misure anti-Covid a Palermo, Orlando: "Allarmante l'aumento dei contagi"

Giornale di Sicilia INTERNO

L’ordinanza dovrebbe essere firmata a breve ed essere operativa "già da venerdì prossimo".

In queste ore e in questi giorni quindi sarà possibile soltanto passeggiare ma non fermarsi o stazionare".

In pratica sarà possibile soltanto camminare ma non fermarsi".

"Invito i cittadini a stare a casa - Siamo alla possibile vigilia di una tragedia - ha detto il primo cittadino -, vorrei evitare un allarmismo generale". (Giornale di Sicilia)

Su altre testate

TEMPI. In merito alle tempistiche Orlando ha affermato che l’entrata in vigore sarà prossima settimana: “L’ordinanza è in fase di redazione. E’ anomalo che un sindaco non abbia questi dati, che non possa accedere a tutta la piattaforma dedicata”. (ilSicilia.it)

Il racconto del medico: "Hanno tentato di sfondare la porta". "Fuori dalla porta - conclude il medico - c’era uno scenario di devastazione. (Today.it)

Piazze e strade del centro affollate, la spiaggia di Mondello piena di giovani e bagnanti fuori stagione. Non si potrà inoltre sostare in spiaggia in tutto il litorale di Palermo, sabato e domenica". (Giornale di Sicilia)

I DATI Disposizioni zone rosse e arancioni: ecco tutte le attività... COVID19 Autocertificazione nelle zone rosse, quando è obbligatoria e.... Ultimo aggiornamento: 18:02. Dopo le immagine della ressa dello scorso weekend in alcuni grandi città come Roma e Milano, nel capoluogo Siciliano scattano le contromisure. (Il Messaggero)

Nelle isole pedonali si potrà soltanto camminare o mettersi in fila per entrare nei negozi. «Siamo molto preoccupati per la salute pubblica, nelle prossime ore firmerò un'ordinanza con la quale si vieta lo stazionamento in centro città dalle 16 alle 22 e per l'intera giornata sia sabato che domenica. (Il Messaggero)

Gli agenti hanno avviato le indagini e ascoltato il racconto alcuni testimoni. Il primo intervento delle volanti ha riportato la calma, ma qualche ora dopo i parenti sono tornanti suonando insistentemente il campanello del citofono. (L'HuffPost)