Al via progetto Forestami a Trezzano sul Naviglio

Al via progetto Forestami a Trezzano sul Naviglio
MI-LORENTEGGIO.COM. INTERNO

L’attività di Forestami prevede non solo la piantumazione ma anche un piano di interventi quinquennale. finalizzato all’attecchimento delle piante messe a dimora.

(mi-lorenteggio.com) Trezzano sul Naviglio, 25 novembre 2021 – Il Comune di Trezzano sul Naviglio aderisce a Forestami, il progetto di forestazione urbana* che ha l’obiettivo di incrementare il capitale naturale e piantare 3. milioni di alberi entro il 2030 nel territorio della Città Metropolitana di Milano. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La notizia riportata su altri giornali

L'idea del prefetto Matteo Piantedosi è quella di riproporre l'ingresso contingentato nelle piazze e lungo le strade commerciali, per evitare assembramenti, specie nel centro storico Con l'aumento dei contagi è allo studio della prefettura il sistema per evitare i maxi assembramenti legati allo shopping di Natale. (Repubblica Roma)

CUORE O TESTA? FILM O SERIE TV? (Inter-News)

Nuove misure anti Covid in arrivo a Roma in vista delle festività natalizie. Se ne discuterà nelle prossime riunioni del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza. (Sky Tg24)

Covid Natale Roma, obbligo mascherina nelle strade dello shopping

Il modello attuato lo scorso anno in via del Corso, da largo Goldoni, potrebbe dunque essere rispolverato. Tra le ipotesi sul tavolo, secondo quanto si apprende, potrebbero esserci transennamenti nelle principali vie dello shopping e accessi contingentati nelle piazze più frequentate della Capitale. (Il Messaggero)

Se necessario verranno chiuse temporaneamente anche alcune stazioni della metro in centro storico. Un modello di prevenzione degli assembramenti e del rischio di contagio da Covid già utilizzato lo scorso anno, che interesserà le vie commerciali, soprattutto in centro storico e in zona Prati e San Pietro, e alcune zone della movida. (Corriere Roma)

Ma l’attenzione delle forze dell’ordine rimane alta, anche perché dai social rimbalzano iniziative di vario genere di Rinaldo Frignani. Forte raccomandazione da parte di Prefettura e Regione, il Comune potrebbe emanare un’ordinanza con l’obbligo di protezioni in alcune zone del centro. (Corriere Roma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr