Visite Straordinarie A Pazienti In Terapia Intensiva: La Commissione Sanità Approva La Proposta Di Legge

Corriere Salentino ESTERI

Il presidente della commissione sanità Mauro Vizzino ha illustrato emendamenti integrativi.

È proposta dai consiglieri Antonio Tutolo, Fabiano Amati, Alessandro Leoci e sottoscritta da numerosi altri componenti dell’Assemblea legislativa.

Tutolo ha messo in risalto lo spirito dell’intervento: la pandemia ha isolato i ricoverati dai parenti, con pesanti ricadute psicologiche e cliniche, “rimettiamo al centro il paziente, la parte più debole”. (Corriere Salentino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Come hanno ricostruito diversi siti di fact-checking brasiliani (qui, qui, qui e qui), il video è stato girato all’ospedale Alberto Urquiza Wanderley nel comune di João Pessoa, in Brasile. Secondo l’autore del post oggetto della nostra verifica, il video mostrerebbe che negli ospedali non ci sarebbero pazienti Covid-19. (facta.news)

Il signor Naravani ha detto che i pazienti potrebbero rivolgersi ai più vicini ospedali militari per chiedere aiuto. Venerdì il ministero della Salute ha segnalato 3.498 morti nelle ultime 24 ore, portando il numero totale a 208.330 morti. (NbaRevolution)

I casi attivi, cioè i malati effettivi, a oggi sono 45.545 (-2.255 rispetto a ieri). Complessivamente, tra i nuovi positivi 257 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 359 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. (Voce di Carpi)

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 3,1%. I casi attivi, cioè i malati effettivi, a oggi sono 43.651 (-1.889 rispetto a ieri). (Voce di Carpi)

La prossima settimana ci sarà un incontro con il professor Fink per decidere il rientro in campo. Oggi il classe 1999 si è infatti recato a Villa Stuart per un controllo dello stato di salute del ginocchio operato. (CIP)

"Ci rendiamo conto di chiedere uno sforzo in più, ma si deve fare. Il consigliere Caracciolo: "Abbiamo ritenuto, in un'ottica di umanizzazione, di poter recepire le richieste che ci sono pervenute dai familiari dei pazienti ricoverati in terapia intensiva, costretti a fare i conti, oltre che con la grave malattia di un congiunto, anche con l'impossibilità di vederlo". (AndriaViva)