Meteo al 7 Luglio: sino 42°C, ma verso STOP CALDO afoso e serie di BURRASCHE

Tempo Italia INTERNO

La Bassa Pressione raggiungerà il Nord Italia con la possibile formazione di una depressione al suolo.

Altresì, si avrebbero ancora temporali pomeridiani nelle regioni del Nord Italia, e forse anche nella catena appenninica.

Rammentiamo che le previsioni meteo con validità sino a 5 giorni hanno una maggiore affidabilità rispetto a quelle a più lungo termine.

Al Nord Italia le condizioni meteo presto si guasteranno con i primi temporali, pressoché imminenti. (Tempo Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Il clou dell’onda calda in Italia – si legge nel bollettino – è previsto tra mercoledì e giovedì, poi le temperature dovrebbero subire un drastico ridimensionamento, prima al Nord, poi anche al Centro Sud per l’arrivo di correnti più fresche dal nord Europa. (piacenzasera.it)

In queste regioni sono sconsigliate le uscite all'aperto nelle ore più calde della giornata, specie per anziani e bambini. Nei prossimi due giorni l'Italia patirà un caldo anche molto fastidioso su diverse regioni che potrebbe sfociare in vero e proprio malessere fisiologico specie nella giornata di mercoledi 1 luglio. (MeteoLive.it)

Previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:. > > > ROMA. > > > MILANO. > > > NAPOLI A seguire, l'alta pressione potrebbe riguadagnare terreno riportando il sereno da nord a sud, unitamente ad un aumento delle temperature. (MeteoLive.it)

Il modello americano mostra il seguente quadro precipitativo sull'Italia per l'intera giornata di venerdi 3 luglio:. Temporali forti associati a grandinate e locali allagamenti saranno possibili al nord-est, ma un po' tutto il settentrione sarà interessato da manifestazioni temporalesche per gran parte della giornata. (MeteoLive.it)

Vediamo il dettaglio meteo per la giornata di oggi 29 giugno 2020. Scendiamo nel dettaglio meteo per la giornata di oggi 29 giugno 2020. (BlogLive.it)

La prima ondata è attesa già nella prossima notte, poi nuovamente tra il pomeriggio e la serata di domani soprattutto su settori alpini, Cuneese, Torinese e su tutte le pianure lungo e a Nord del Po, mentre il rischio è inferiore sul Piemonte meridionale. (La Repubblica)