Elezioni in Figc, trionfo di Gravina. Sibilia perde pure nella sua Lnd

ilGiornale.it SPORT

I commenti di Gravina, Sibilia e gli scenari. "Grazie per la vostra dedizione, pazienza e fiducia.

Che non ci fosse storia lo si sapeva, ma che Gabriele Gravina (stra)vincesse le elezioni federali con il 73,45% dei voti è una notizia.

Una beffa con la “b” maiuscola, invece, per Sibilia che almeno in teoria partiva dal 36% delle preferenze, quelle della Lnd.

Il "nuovo" presidente, infatti, ha parlato di "mestatori di professione, che hanno Infangato la campagna elettorale"

Lo sfidante Cosimo Sibilia, presidente della Lega Nazionale Dilettanti, si è infatti fermato appena al 26,25% dei consensi, di fatto perdendo molti voti nel serbatoio della sua stessa Lnd: un’amara sorpresa per lui. (ilGiornale.it)

Su altri media

Chi è Gravina. Tra le altre esperienze professionali attuali: Vice Presidente e membro del Comitato Esecutivo della Banca di Credito Cooperativo di Roma (dal 2015), socio della Fondazione Carispaq della Provincia di L’Aquila (dal 2007); Membro del Consiglio di Amministrazione e Presidente comitato locale Banca di Credito Cooperativo di Roma (dal 2006). (Milan News)

Mentre il rivale Cosimo Sibilia, […] Lo è stato negli ultimi 2 anni, in cui ha lavorato per il pallone (e per la sua rielezione). (Il Fatto Quotidiano)

Possiamo superare questi momenti concentrandoci solo sull'interesse del nostro Paese" L'augurio migliore che possiamo farci è quello di concentrarci il più possibile con tutte le nostre energie in un nuovo percorso di rilancio del nostro mondo sportivo". (Tutto Napoli)

Rivedi le parole di Gravina dopo la rielezione in FIGC. vedi letture. Gabriele Gravina è stato rieletto presidente della Federcalcio, che guida dal 22 ottobre 2018. "Allacciamo gli scarpini e iniziamo a giocare", ha detto Gravina nel discorso appena dopo la sua rielezione. (TUTTO mercato WEB)

Il presidente uscente ha ottenuto la riconferma con il 73,45% dei voti a favore e resterà in carica per i prossimi quattro anni. Probabili formazioni Juve-Crotone: le ultime sulle scelte di Pirlo (Juventus News 24)

Il Presidente del Cosenza Calcio si congratula con Gabriele Gravina, rieletto oggi alla presidenza della Federcalcio. Ci attende una fase decisiva per le sorti del calcio nazionale: Nel prossimo quadriennio, attraverso le riforme, dovremo rendere il calcio più equo e sostenibile» (Cosenza Channel)