Gravina rieletto, ecco cosa pensa della riforma dei campionati: "Due gironi di B. E troppi club pro"

Gravina rieletto, ecco cosa pensa della riforma dei campionati: Due gironi di B. E troppi club pro
TUTTO mercato WEB SPORT

E troppi club pro". vedi letture. "Il calcio professionistico conta 100 club tra Serie A, Serie B e Lega Pro.

La soluzione potrebbe essere quella di due gironi di B, in verticale, non orizzontale"

Cosa pensa, allora, il presidente federale, della riforma dei campionati?

Così si surriscalda troppo il sistema, nel senso che ci sono turnover troppo alti, in serie B a ogni stagione cambia il 40 per cento delle squadre. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altre testate

- ROMA, 23 FEB - "Abbiamo vissuto uno degli anni più difficili e abbiamo capito che solo stando insieme e comportandoci da vera squadra, da vera famiglia, possiamo trovare risposte concrete nel nostro interno". (Tutto Napoli)

Gravina ha battuto il numero uno della Lega Dilettanti, Cosimo Sibilia, che ha ricevuto 132,17 voti (equivalenti al 26,25%). “Il secondo tempo della nostra partita sta per iniziare”, ha detto il rieletto presidente, “ho fin qui partecipato con impegno e passione (Calcio Lecce)

Gabriele Gravina , confermato alla presidenza della FIGC, a seguito del verdetto espresso nell’Assemblea Elettiva svoltasi oggi a Roma. Questa la nota pubblicata sul sito ufficiale dalla Reggina che si congratula con Gabriele Gravina, confermato alla presidenza della FIGC (Stretto web)

Gravina rieletto, così la FIGC farà muro totale al progetto della Superlega

“Ho ricevuto tantissimi attestati di stima e sono grato a tutti quelli che mi hanno appoggiato e hanno collaborato con me in questi anni. Sono queste le dichiarazioni a caldo di Daniele Ortolano che, subito dopo l’elezione, ha ricevuto i complimenti del neo presidente regionale della Lnd Ezio Memmo e dei delegati assembleari Alessandro Ciampa e Simone Tofano. (ReteAbruzzo.com)

"Allacciamo gli scarpini e iniziamo a giocare", ha detto Gravina nel discorso appena dopo la sua rielezione. Rivedi le parole di Gravina dopo la rielezione in FIGC. vedi letture. Gabriele Gravina è stato rieletto presidente della Federcalcio, che guida dal 22 ottobre 2018. (TUTTO mercato WEB)

Il presidente Agnelli sta lavorando con la Uefa alla Super Champions che dovrebbe mettere la parola fine sul progetto Superlega, verso il quale ho sempre mostrato contrarietà perché mortifica il merito e le competizioni nazionali". (Milan News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr