Nintendo Switch Pro potrebbe utilizzare uno schermo OLED, confermato

Se chi lo ha stilato ha parlato apertamente di Nintendo Switch Pro è perché la nuova versione della console ibrida è più concreta di quanto molti non vogliano pensare.

Non sappiamo quando Nintendo deciderà di annunciarla e che caratteristiche avrà, ma sicuramente sarà un modo per arricchire l'offerta di Nintendo Switch, console di immenso successo

Nintendo Switch Pro potrebbe utilizzare un display OLED. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri giornali

Per i lettori di SpazioGames abbiamo deciso di mettere in evidenza le promozioni dedicate a giochi e console Nintendo Switch. Offerte del giorno eBay: sconti su giochi e console Nintendo Switch. Offerte ancora disponibili (Spaziogames.it)

Si parla di un dispositivo ibrido tipo Nintendo Switch, per giocare in mobilità e a casa, che potrebbe gestire titoli complessi con tanto di ray tracing. E se uscisse una console Apple? A bordo ci sarebbe un chip tutto nuovo per garantire alte prestazioni, compreso il tanto richiesto ray tracing. (Wired.it)

I due originali fecero la loro comparsa su Super Nintendo, ma non è chiaro quale sarà la versione su cui si basano le versioni rinnovate per Switch. Un paio di classici in arrivo in forma di pacchetto su eShop. (NintendOn)

Da iPad Pro a Mac mini, passando per iMac e MacBook Air/Pro: M1 è giunto su una vesta fetta di computer e tablet di Apple, ma la diffusione degli Apple Silicon potrebbe non limitarsi a queste categorie. (HDblog)

Inoltre, la console sarà alimentata da un nuovo chipset che sarà differente da quelli esistenti delle serie A e M. Non di meno, il rapporto aggiunge che Apple starebbe negoziando con importanti sviluppatori di giochi come Ubisoft per portare giochi esclusivi in ​​Apple Arcade (Telefonino.net)

Tuttavia, guardando ai competitor principali, ci si accorge di come manchi ad esempio un’infrastruttura cloud come Microsoft con xCloud e Sony con il PlayStation Now A differenza di Microsoft, le prossime acquisizioni di Nintendo non saranno in ambito videogiochi. (Tom's Hardware Italia)