Formula 1, Hamilton torna vincere ma è Leclerc il migliore di giornata

Formula 1, Hamilton torna vincere ma è Leclerc il migliore di giornata
Il Sole 24 ORE SPORT

Una prima sperimentazione di gara che aveva già visto emergere Leclerc al quarto posto, generosamente davanti a entrambe le McLaren di quasi 13 secondi.

Si è detto che Hamilton avrebbe avuto tutto il tempo di riprenderlo, però dopo alcuni giri dalla ripresa è stata annunciata la sua penalità di 10 secondi

Ma dopo cinque domeniche di «rinuncia» alla vittoria di fila, con in mezzo anche un quindicesimo posto, il sette volte campione del mondo di Formula 1 doveva reagire in casa. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Andiamo ad analizzare insieme a Matteo Bobbi e Marco Congiu la Sprint Qualifyng del GP di Gran Bretagna di Formula 1. (Motorsport.com Italia)

Quando la vettura n.33 è entrata in curva, la vettura n.44 non ha evitato il contatto fra la propria ruota anteriore sinistra e la posteriore destra del rivale. Il verbale dei commissari recita: "La vettura n. (Automoto.it)

Complimenti a Lewis Hamilton, mi mancava qualcosa nella macchina, anche se è stata ottima quest’oggi”. Al termine della gara, anche Carlos Sainz(sesto al traguardo con l’altra Ferrari) ha analizzato la sua gara: “Peccato. (Virgilio Sport)

Hamilton ha vinto a Silverstone. Ma che bella Ferrari!

E il vero Tom Cruise era in pista a guidare (magari al posto di Bottas) e non ai box Mercedes. Ovvero: a volte la Ferrari va forte, a volte piano, ma non sempre sa perché. (FormulaPassion.it)

La gara a Silverstone non è stata sicuramente facile da gestire per la Formula 1 dopo l'incidente al via di Verstappen e l'investigazione di Hamilton. Ritiro anche per Vettel, prima di un testacoda di Giovinazzi. (Autosprint.it)

Lo raggiunge a due giri dalla fine, con un ritmo di un secondo più veloce, e lo attacca nello stesso punto in cui aveva toccato Verstappen Verstappen fuori al primo giro, Leclerc domina quasi fino al traguardo. (TIMgate)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr