Formula 1, Hamilton torna vincere ma è Leclerc il migliore di giornata

Il Sole 24 ORE SPORT

Una prima sperimentazione di gara che aveva già visto emergere Leclerc al quarto posto, generosamente davanti a entrambe le McLaren di quasi 13 secondi.

Si è detto che Hamilton avrebbe avuto tutto il tempo di riprenderlo, però dopo alcuni giri dalla ripresa è stata annunciata la sua penalità di 10 secondi

Ma dopo cinque domeniche di «rinuncia» alla vittoria di fila, con in mezzo anche un quindicesimo posto, il sette volte campione del mondo di Formula 1 doveva reagire in casa. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Il secondo posto del monegasco, visto il periodo di vacche magre per la Ferrari, è sicuramente oro colato, soprattutto nell’ottica del raggiungimento del terzo posto nel Campionato Costruttori. Il Gran Premio di Gran Bretagna si è chiuso con un dolceamaro secondo posto per Charles Leclerc, che fino a tre giri dalla fine era in testa alla gara. (Circus Formula 1)

Andiamo ad analizzare insieme a Matteo Bobbi e Marco Congiu la Sprint Qualifyng del GP di Gran Bretagna di Formula 1. (Motorsport.com Italia)

Ovvero, Hamilton ha vinto, ha tolto 25 punti a Verstappen e Max era in ospedale mentre Lewis finiva la sua cavalcata trionfale. Quando la vettura n.33 è entrata in curva, la vettura n.44 non ha evitato il contatto fra la propria ruota anteriore sinistra e la posteriore destra del rivale. (Automoto.it)

Lo raggiunge a due giri dalla fine, con un ritmo di un secondo più veloce, e lo attacca nello stesso punto in cui aveva toccato Verstappen Davanti al suo pubblico festante (tutto esaurito a Silverstone), il sette volte campione del mondo sorpassa un magnifico Leclerc a due giri dalla fine e taglia il traguardo in trionfo. (TIMgate)

La risposta della Red Bull sui social (poi cancellata) spiazza tutti. Leggi anche > F1, Gp di Silverstone subito sospeso dopo il contatto tra Hamilton e Verstappen: l'olandese out e ko. Sarà ricordato a lungo come il Gp delle polemiche. (leggo.it)

Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. CLICCA PER TORNARE ALLA HOME. CLICCA PER SEGUIRE TUTTE LE INFO DI FORMULA 1 DIRETTAMENTE DA GOOGLE NEWS - ISCRIVITI, È GRATIS! (F1-News.eu)