Usa, l'Fbi arresta la moglie di El Chapo: «Era sua complice»

Il Mattino ESTERI

Finisce in carcere la moglie El Chapo, il re del narcotraffico messicano condannato all'ergastolo negli Usa un anno e mezzo fa.

Queste imputazioni sono state contestate alla moglie del narcotrafficate in un tribunale federale, dove è apparsa in videoconferenza, difesa dall'avvocato Jeffrey Lichtman, lo stesso che ha rappresentato El Chapo.

Emma Coronel Aispuro, che ha la doppia cittadinanza messicana e americana, è stata arrestata all'aeroporto internazionale Dulles, alle porte della capitale. (Il Mattino)

Ne parlano anche altre fonti

El Chapo ha sempre vissuto la sua vita e le sue relazioni come un satrapo Per le due gemelline, El Chapo ha messo a rischio anche la sua latitanza. (Corriere della Sera)

Chi è Emma Coronel Aispuro e dove vive? Chi è El Chapo, marito di Emma Coronel Aispuro. Il matrimonio di Emma Coronel Aispuro e Joaquin Guzmán è stato celebrato nel 2007, e la coppia ha avuto due figlie gemelle nel 2012 (Donna Glamour)

Coronel è accusata di cospirazione per la distribuzione di cocaina, metanfetamina, eroina e marijuana destinata all'importazione negli Stati Uniti. Mentre El Chapo ha sempre mantenuto un basso profilo nonostante la fama, la moglie ha spesso cercato l’attenzione dei riflettori. (Adnkronos)

Ha chiarito, con gesti pubblici, che era al fianco de El Chapo c’era lei, relegando a ruolo di comparse fugaci le rivali. La bellezza: ex reginetta, giovane, ha incarnato il ruolo della donna del capo, madre di due figlie. (Corriere della Sera)

Guzmán - lo ricordiamo - riarrestato dopo la fuga ed estradato negli Stati Uniti, sta attualmente scontando la sua condanna a vita in un penitenziario in Colorado Lo ha comunicato il Dipartimento di giustizia che ha confermato come Coronel, apparirà davanti ai giudici via videoconferenza già nella giornata di oggi. (Ticinonline)

(LaPresse) Alcune centinaia di persone hanno protestato ancora a Barcellona, per l’arresto del rapper Hasel, scontrandosi con la polizia: si tratta dell’ottava notte di scontri in città (LaPresse)