Unicredit: decisivo il test del supporto a 11,50 euro

Milano Finanza ECONOMIA

Anche l’analisi algoritmica sostiene questa prospettiva, con gli indicatori di tendenza che si sono girati in posizione short e lo Stocastico che gravita all’interno dell’area d’ipervenduto, mentre l’Rsi si mantiene ancora attorno ai 70 punti, in ritirata comunque rispetto al picco della settimana scorsa.

Mattinata di ulteriore pullback per Unicredit, che conferma la flessione di inizio settimana, pur mantenendosi al di sopra del supporto di breve a 11,50 euro, che a questo punto comincia però a essere sotto pressione. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

Gli Advisory Board ci aiuteranno a rendere ancora più saldo questo legame». L’organismo consultivo della banca per l’area che comprende Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Marche, è composto da 15 membri. (Gazzetta di Modena)

E questo, va da sé, conferma anche lo stallo delle trattative per Mentre continua il lunghissimo silenzio del governo alla richiesta di incontro dei sindacati sul caso Mps, in un forum con l'agenzia Radiocor la sottosegretaria all'economia Maria Cecilia Guerra ha confermato che nella legge di bilancio ci sarà una proroga di sei mesi, fino al giugno prossimo, della norma che consente di trasformare le attività per imposte anticipate in credito d'imposta. (Il Manifesto)

di Pino Di Blasio "ll Governo ha annunciato che nella Manovra di Bilancio ci sarà la proroga al 30 giugno delle Dta, delle imposte differite attive. È una misura che abbiamo sempre giudicato utile per rafforzare le fusioni, non solo nel mondo bancario". (LA NAZIONE)

Sono i tre nodi che Mps, Tesoro e UniCredit stanno cercando di sciogliere. L’obiettivoè quello di trovare un’intesa per la cessione di Monte dei Paschi di Siena entro la scadenza del 27 ottobre (SoldiOnline.it)

Il doppio del deficit da 2,5 miliardi che i senesi da mesi ripetono”, aveva scritto il quotidiano qualche giorno fa. Oggi Il Sole 24 Ore riporta comunque che i dialoghi con il Tesoro “si sarebbero infittiti nelle ultime ore”. (Finanzaonline.com)

Nel dettaglio, la struttura del nuovo ramo di Unicredit si articola in tre componenti: Private Banking, Wealth Management e Ultra-high Net Worth families and family holdings – quest’ultima destinata ai clienti e alle famiglie più facoltose. (Wall Street Italia)