Mps: Unicredit-Tesoro, trattativa nella fase calda tra tempi stretti, richieste esose e aut aut

RadioSienaTv ECONOMIA

Tutte condizioni, che secondo il Financial Times, avrebbero creato una significativa impasse nel negoziato

Non mancano comunque le difficoltà, anche perchè la banca guidata da Andrea Orcel ha posto condizioni assai esose per lo Stato e tutta una serie di aut aut.

In particolare, come scrive La Repubblica, Orcel avrebbe chiesto 5 miliardi di euro di dote al Tesoro per avere MPS, e 2,3 miliardi di euro di benefici fiscali. (RadioSienaTv)

La notizia riportata su altri media

In altre parole un incentivo alle fusioni bancarie. E questo, va da sé, conferma anche lo stallo delle trattative per (Il Manifesto)

Nel dettaglio, la struttura del nuovo ramo di Unicredit si articola in tre componenti: Private Banking, Wealth Management e Ultra-high Net Worth families and family holdings – quest’ultima destinata ai clienti e alle famiglie più facoltose. (Wall Street Italia)

L’obiettivoè quello di trovare un’intesa per la cessione di Monte dei Paschi di Siena entro la scadenza del 27 ottobre Capitale, esuberi e perimetro. (SoldiOnline.it)

L’organismo consultivo della banca per l’area che comprende Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Marche, è composto da 15 membri. Gli Advisory Board ci aiuteranno a rendere ancora più saldo questo legame». (Gazzetta di Modena)

Anche Carige è infatti alla ricerca di un partner, dopo essere stata salvata alla fine del 2019 per la quarta volta in sei anni Una buona notizia per le due banche spine nel fianco del sistema bancario italiano. (Finanzaonline.com)

Una proposta inaccettabile, che ha il sapore del bluff e di chi vuole alzarsi dal tavolo, lasciando al Governo il piatto di Pino Di Blasio "ll Governo ha annunciato che nella Manovra di Bilancio ci sarà la proroga al 30 giugno delle Dta, delle imposte differite attive. (LA NAZIONE)