Passera “Con la ricca dote su Mps, non sarei sorpreso da altre banche interessate”

la Repubblica ECONOMIA

Passera “Con la ricca dote su Mps, non sarei sorpreso da altre banche interessate” di Andrea Greco. Corrado Passera. Intervista all'ex numero uno di Poste e Intesa Sanpaolo ora alla guida del gruppo finanziario Illimity

(la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Capitale, esuberi e perimetro. Sono i tre nodi che Mps, Tesoro e UniCredit stanno cercando di sciogliere. (SoldiOnline.it)

L’organismo consultivo della banca per l’area che comprende Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Marche, è composto da 15 membri. Gli Advisory Board ci aiuteranno a rendere ancora più saldo questo legame». (Gazzetta di Modena)

Una proposta inaccettabile, che ha il sapore del bluff e di chi vuole alzarsi dal tavolo, lasciando al Governo il piatto Può essere letta anche come una risposta del Governo che si prende più tempo dopo il rilancio dell’ad UniCredit Andrea Orcel nella partita per il Monte. (LA NAZIONE)

Anche Carige è infatti alla ricerca di un partner, dopo essere stata salvata alla fine del 2019 per la quarta volta in sei anni “Orcel pare abbia chiesto 5 miliardi di dote al Tesoro per avere Mps, e 2,3 miliardi di benefici fiscali. (Finanzaonline.com)

L’amministratore delegato di UniCredit Andrea Orcel intende assumere fino a 50 investment bankers per attrarre più business dai clienti aziendali di medie dimensioni, in un mercato fortemente conteso. (Wall Street Italia)

E questo, va da sé, conferma anche lo stallo delle trattative per In altre parole un incentivo alle fusioni bancarie. (Il Manifesto)