Fiorentina, Iachini ci crede: "Niente calcoli di classifica, a Bologna per vincere. Sono stati i giocatori a …

La Repubblica Firenze.it SPORT

Col Bologna il tecnico Iachini potrà contare sul ritorno di Bonaventura e su una rosa pressoché al completo.

Non dobbiamo pensare a quanti punti servono, perché poi questi calcoli non ti portano mai niente di buono.

Bisognerà essere sempre attenti e concentrati, con organizzazione.

Dovremo fare una gara molto organizzata dal punto di vista tattico e poi andare a ribattere con ciò che abbiamo preparato durante la settimana”

“Dico sempre alla squadra di non fermarsi a fare calcoli o di pensare alle altre. (La Repubblica Firenze.it)

Su altri giornali

Domenica alle 15 si affronteranno al Dall'Ara Bologna e Fiorentina, per un sentito Derby dell'Appenino che significherà molto anche in chiave salvezza, con le due squadre divise da 4 punti di distanza. (Tuttobolognaweb)

Anche il quest’ultimo caso, tuttavia, dopo la vittoria di Verona la squadra ha avuto la possibilità di recarsi a dormire a casa per due giorni, prima di tornare in ritiro pre-Juventus Testa della Fiorentina tutta sulla salvezza. (Fiorentina.it)

Per di più Iachini, ha bisogno di inserire i suoi giocatori all’interno del proprio schema tattico, e (giustamente) preferisce farlo in modo graduale e ponderato Durante la conferenza stampa di qualche ora fa mister Iachini ha fatto chiarezza intorno alla situazione di Kokorin: “Il giocatore ancora non si è allenato con me, si porta dietro questo problema e sta facendo il proprio programma differenziato. (fiorentinanews.com)

La salvezza aritmetica è il principale obiettivo, mentre fuori dal campo si giocano partite decisive per il futuro dei due club. Il Bologna precede la Fiorentina in classifica e vede nel derby la possibilità di chiudere i giochi (il Resto del Carlino)

Ecco le parole del tecnico viola nella conferenza stampa pre partita:. "Dobbiamo andare in campo per cercare di portare a casa il massimo dalla partita. Domenica ore 15 la Fiorentina sarà ospite del Bologna al Dall'Ara . (Tuttobolognaweb)

E lontano lo è per davvero, quell’istante di travolgente irrazionalità, perché sono passati addirittura otto anni e nel frattempo il derby dell’Appennino non si è mai più tinto di rossoblù. Già, come sembra lontano quel giorno, specie ora che gli spalti sono desolatamente vuoti e le nostre urla di gioia (o di rabbia) possono riecheggiare solo tra le mura domestiche. (Zerocinquantuno.it)