Iachini/2: “Da sempre tifoso viola. Kokorin ancora out, Quarta deve migliorare”

Viola News SPORT

Sulla Primavera e Spalluto: "Ci sono diversi ragazzi della Primavera che hanno le qualità giuste per fare una carriera.

Su quale squadra tifava da piccolo: "Sono sempre stato affezionato alla Fiorentina, ma anche alla squadra della mia città, l'Ascoli"

Dovremo essere bravi a non far emergere troppo la qualità degli avversari ma anche a fare bene quando avremo la palla tra i piedi.

Servirà l'atteggiamento giusto da parte dei nostri ragazzi per fare un gara di spessore. (Viola News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Domenica ore 15 la Fiorentina sarà ospite del Bologna al Dall'Ara . Non dobbiamo mai rinunciare a lottare nel corso della partita anche dopo episodi negativi" (Tuttobolognaweb)

I rossoblù dovranno fare a meno di Schouten, squalificato per una giornata dopo il rosso rimediato a Bergamo. A completare l'11 felsinea, oltre al solito Skorupski in porta, dovrebbero vedersi ancora una volta Skov Olsen, Soriano e Barrow dietro Palacio. (TUTTO mercato WEB)

Il Bologna precede la Fiorentina in classifica e vede nel derby la possibilità di chiudere i giochi La salvezza aritmetica è il principale obiettivo, mentre fuori dal campo si giocano partite decisive per il futuro dei due club. (il Resto del Carlino)

Per di più Iachini, ha bisogno di inserire i suoi giocatori all’interno del proprio schema tattico, e (giustamente) preferisce farlo in modo graduale e ponderato Durante la conferenza stampa di qualche ora fa mister Iachini ha fatto chiarezza intorno alla situazione di Kokorin: “Il giocatore ancora non si è allenato con me, si porta dietro questo problema e sta facendo il proprio programma differenziato. (fiorentinanews.com)

La Lega Serie A ha pubblicato sul suo sito ufficiale alcune curiosità e statistiche interessanti inerenti al match: (Tuttobolognaweb)

Perché si sa, nel calcio e nello sport esistono rivalità che vanno ben oltre la classifica. E lontano lo è per davvero, quell’istante di travolgente irrazionalità, perché sono passati addirittura otto anni e nel frattempo il derby dell’Appennino non si è mai più tinto di rossoblù. (Zerocinquantuno.it)