Iachini: “Ora abbiamo meno paura. La squadra ha chiesto il ritiro anticipato”

Viola News SPORT

Castrovilli ha fatto molto bene nelle ultime gare nonostante stia convivendo con un problemino fisico che si porta dietro da un po' di tempo.

Dovremo fare una partita molto ordinata sotto l'aspetto tattico, ma allo stesso tempo servirà ribattere

Mihajlovic ha allenato molto bene creando un bel giocattolino.

Sulla condizione fisica della squadra: "La squadra sta bene, lo dicono i test.

Mi auguro che risultati e prestazioni delle ultime settimane abbiano dato ancora più fiducia e tranquillità alla squadra. (Viola News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche il quest’ultimo caso, tuttavia, dopo la vittoria di Verona la squadra ha avuto la possibilità di recarsi a dormire a casa per due giorni, prima di tornare in ritiro pre-Juventus Stavolta, rispetto alle ultime settimane, la decisione di andare in ritiro con un giorno d’anticipo è venuta direttamente dai calciatori stessi. (Fiorentina.it)

Tre presenze e 77 minuti giocati in viola dal suo arrivo a Firenze. Per di più Iachini, ha bisogno di inserire i suoi giocatori all’interno del proprio schema tattico, e (giustamente) preferisce farlo in modo graduale e ponderato (fiorentinanews.com)

Servirà l'atteggiamento giusto da parte dei nostri ragazzi per fare un gara di spessore. Su quale squadra tifava da piccolo: "Sono sempre stato affezionato alla Fiorentina, ma anche alla squadra della mia città, l'Ascoli" (Viola News)

Firenze, 30 aprile 2021 - «I giocatori a inizio settimana mi hanno chiesto di anticipare il ritiro e mi ha fatto piacere, dimostra quanta voglia hanno di affrontare nel modo giusto questa partita». Da stasera quindi scatterà il ritiro e domani la squadra partirà per il capoluogo emiliano. (LA NAZIONE)

Domenica ore 15 la Fiorentina sarà ospite del Bologna al Dall'Ara . I ragazzi mi hanno chiesto di andare un giorno prima in ritiro per preparare la partita, significa che c'è passione e voglia di fare bene. (Tuttobolognaweb)

Beppe Iachini, nel corso della conferenza stampa pre Bologna, si è soffermato anche su Kokorin e Malcuit arrivati nel mercato di riparazione per rinforzare la squadra. Abbiamo parlato con lui per stimolarlo e per portarlo a conoscenza a livello tattico” (alfredopedulla.com)