L'affare Unicredit-Mps si fa, la banca senese esce male dallo stress test dell'Ue

TG La7 ECONOMIA

Sindacati sul piede di guerra per i tagli al personale.

economia. Tempi stretti per la cessione anche in vista dell'uscita dal capitale da parte dello Stato.

Il Pd chiede che la cessione sia discussa in Parlamento

(TG La7)

Su altri media

Ed è proprio un coinvolgimento diretto del territorio nella vicenda la richiesta del presidente Giani, che non ci sta a essere escluso dal tavolo che dovrà decidere il futuro dell’istituto (Gazzetta di Firenze)

L’acquisizione della Banca del Salento nel 1999 portò in dote a Siena le sofisticate competenze sui derivati che erano state il fiore all’occhiello dell’innovativa banca pugliese. In base a questa analisi il Monte avrebbe bisogno di un ulteriore rafforzamento patrimoniale da 2,5 miliardi (Notizie - MSN Italia)

Le alternative a uno 'spezzatino' come quello che si sta configurando sono diverse. 'Peraltro - continuano i deputati - la cessione a UniCredit pone anche una questione di etica politica, dato che il Presidente della banca con sede a Milano e' l'ex Ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan. (Borsa Italiana)

News inserita il 30-07-2021 - Attualità. Il ceo Andrea Orcel: “Acquisto con perimetro definito”. (oksiena.it)

Dal perimetro dell’accordo sarebbe esclusa la direzione generale di Siena, aggiunge il quotidiano A tal fine, avvieranno interlocuzioni in esclusiva per verificare la fattibilità dell’operazione. (Il Cittadino on line)

I dipendenti di MPS, i soli cui va il merito della continuità della banca sul mercato, meritano rispetto. Dalle organizzazioni sindacali di Mps riceviamo e pubblichiamo. (Il Cittadino on line)